Immergiti nei toni freddi del blu notte con questo stile audace ma sofisticato. Questo look con capelli blu notte unisce il fascino misterioso dello scuro con un pizzico più chiaro sulle punte, rendendolo una scelta eccezionale per i colori estivi 2024 per le brune. È particolarmente adatto a coloro che hanno un senso dello stile audace e cercano di aggiungere un tocco di drammaticità alle loro avventure estive.
Le caratteristiche di questo colore
I capelli blu notte rappresentano uno degli hair color più amati di questo 2024 appena iniziato rientra nel trend che predilige tonalità scure e ricche di colore per le nostre chiome. Inoltre, è un colore perfetto per chi è alla ricerca di modi per distinguersi e sperimentare con i loro capelli in modo creativo ed originale. Sono una scelta audace e sorprendente per una pettinatura.
A chi sta bene questo colore
I capelli blu notte si sposa meglio con le carnagioni chiare si sposano meglio, che tendono all’azzurro, e viceversa. Il blu è un colore freddo, quindi si abbina agli incarnati con sottotono freddo, sia rosato che olivastro. Se si ha una carnagione pallida, diafana o lunare (a patto che, poi, il make-up preveda rossetti accesi e tanto mascara), ma anche per chi ha un colorito scuro e olivastro per il quale è perfetto è il blu scuro.
Il significato del colore
I capelli blu notte sono considerati il colore della lontananza, dell’infinito e del sogno. Sia a causa del semplice colegamento con il colore del lontano cielo, sia perché la notte è rappresentata più spesso di blu che di nero.
Le star che hanno scelto il blu
Star e celebrità hanno spesso sperimentato i capelli blu notte a cominciare dalla trasformista Lady Gaga, cantante e attrice famosa per aver sfoggiato questo colore in diverse occasioni
oppure Billie Eilish, la cantautrice americana.