Il rich mauve red è un colore di tonalità profonda e di grande tendenza in questa stagione estiva 2024. La scelta di questo look è utile perché crea un lifting al viso. Per mantenere vibrante rosso malva e mantenere la chioma dall’aspetto sano, è necessario fare affidamento su prodotti professionali idratanti. Le formulazioni aiutano a mantenere la ricchezza del rosso malva e contribuiscono anche alla salute dei capelli perché contengono ingredienti nutrienti delicati.
Il malva
La colorazione del rich mauve red, è come dice la parola stessa color malva. Questo colore rientra nelle gradazioni del viola, nasce dalla miscela di blu e rosso ed è una sfumatura pallida tra il lavanda e il lilla. Le sfumature del malva sono precisamente quattro: color malva chiaro: conosciuto anche come lilla chiaro, che fonde le sfumature del rosa con quelle del blu.
Le caratteristiche del rich mauve red
I capelli rich mauve red rappresentano un’incantevole e intensa tonalità tra le variazioni di rosso, poichè questa sfumatura cattura l’attenzione con la sua vivace combinazione di rosso ardente e riflessi ramati che donano un aspetto vibrante e audace.
A chi sta bene
Il rich mauve red si addice perfettamente a chi ha un sottotono di pelle di un colore freddo, a differenza di chi lo possiede con un tono naturale caldo. In poche parole, è perfetto sia sulle carnagioni chiare che su quelle scure, ma non a coloro che hanno una base calda, dato che tende a spegnerla.
Prendersene cura
In generale, il rosso è un colore molto particolare, che ha bisogno di cure e attenzioni anche dopo la prima visita dal parrucchiere.
Per essere certi che il colore rosso malva non si sbiadisca troppo durante i lavaggi, è necessario utilizzare prodotti specifici e maschere nutrienti specifiche per capelli colorati. E cercare di utilizzare il meno possibile fonti di calore eccessive, come piastre e arricciacapelli.