Vai al contenuto

Colori

“Marrone Ametista”, la tinta castana per tutte le tonalità della pelle

Tra un paio di mesi, molti di noi cambieranno i pagliaccetti con comodi maglioni in maglia e successivamente penseranno ai colori dei capelli più scuri e lunatici che cercheremo di provare. Tra i pochi bei colori per capelli autunnali che vale la pena considerare, uno che spicca davvero è il “marrone ametista”, l’ibrido di viola e marrone.

“Il viola è fatto di rosso e blu, quindi sta bene sia sui toni della pelle caldi che su quelli freddi”.
Come qualsiasi altra tonalità, puoi scegliere la saturazione che desideri che il pigmento sia a seconda di ciò che stai cercando. La chiave è mantenerlo semplice. “Non sto parlando di un rosso-viola dei Duran Duran, ma aggiungendo un tenue tono viola tenue alla tua [base] marrone medio sembrerà ricco e cioccolatoso”, Rex Jimieson, colorista ed educatore del colore dei capelli al Maxine Salon, detto in precedenza POPSUGAR.

“Il viola è fatto di rosso e blu, quindi sta bene sia sui toni della pelle caldi che su quelli freddi. Siamo diventati più a nostro agio nell’integrare i nostri capelli veri e le tonalità della pelle reali dopo mesi in cui lo vediamo ogni giorno durante il blocco”. La cosa ancora migliore è che se ancora non ti senti sicuro di vedere un colorista in un salone, puoi creare la tonalità da solo. Cerca un kit da casa con colore semipermanente (ne abbiamo radunati alcuni fantastici qui) e mettiti al lavoro. Per ispirazione, dai un’occhiata ad alcune delle nostre interpretazioni preferite del colore dei capelli “castano ametista”.

Capelli biondi, la tinta “sidro e spezie” è calda e accogliente