Il cioccolato fondente torna a essere protagonista dell’inverno 2021, ma questa volta nella variante Chocolate Cake Hair. L’idea prende ispirazione dalle torte al cioccolato glassate e golosissime e mira a portare sui capelli proprio questo concetto: la nuance di cui vi stiamo parlando vuole rendere la chioma brillante grazie alle sue sfumature calde e fondenti, appunto.
Chocolate Cake Hair: come nasce
La colorista Liz Cook ha creato questa nuance sensuale che prende ispirazione dal cioccolato fondente. Il Chocolate Cake Hair ricorda proprio le sfumature glassate sulle torte: la sua particolarità è quella di aggiungere qualche riflesso più chiaro sulle chioma scura. Attenzione però, in questo caso le schiariture non arriveranno a un biondo miele, ma rimarranno fedeli ai colori cangianti del cioccolato e dei suoi derivati.
A chi sta bene questo colore?
Ovviamente dona particolarmente a chi di natura possiede già una chioma castana, ma il Chocolate Cake Hair si addice perfettamente anche a chi ha un sottotono di pelle rosato, da valorizzare al massimo con delle sfumature create ad hoc. Per quanto riguarda i tagli favoriti da questa nuance, invece, è bene puntare su chiome medie o lunghe, ma si può fare qualche eccezione per alcuni tagli corti, come ad un esempio un pixie con ciuffo laterale.
Lasciati ispirare dal Castano Miele, il colore adatto a tutte le stagioni