Capelli corti: 35 tagli chic per questo autunno

Volete migliorare il vostro look sposando un taglio di capelli corto & chic durante questo autunno? Ebbene, siete sicuramente nel posto giusto: di seguito abbiamo infatti voluto riassumere alcune delle migliori acconciature per capelli corti che aumenteranno il vostro fascino, rendendo il look più vivace.

Ma quali sono? Scopriamoli insieme!

Pixie lungo per capelli fini

I pixie lunghi, per le donne che hanno capelli fini, potrebbero essere arrangiati in un modo tale da favorire un vero e proprio effetto “tridimensionale”, che incentiverà l’impressione di un volume sul vostro look.

Il fatto di poter giocare su diverse lunghezze rende questa scelta di stile una delle migliori anche per le donne che non ambiscono a sposare un taglio troppo corto, ma vogliono comunque garantirsi i massimi benefici in termini di eleganza, freschezza e comfort.

pixie cut bianchi icy white

pixie cut castano

Foto @jui_dude [IG]

Bob corto

Il bob corto non ha certamente bisogno di presentazioni, essendo un’acconciatura ultra gettonata da milioni di donne che sono alla ricerca di uno stile semplice per i capelli corti. Potete facilmente personalizzarlo con una frangia o con l’aggiunta di onde delicate.

bob biondi

bob grigi

bob biondi

bob pink

Bob con balayage

Sempre rimanendo in orbita bob, niente di meglio che sfoggiare questa acconciatura corta per capelli fini attraverso l’integrazione di un tono di colore moderno, come il balayage. Tecnica diffusa da diversi anni anche nei nostri saloni di bellezza, nel 2019/20 goderà ancora di un buono spolvero.

bob balayage

bob balayage

bob balayage

bob balayage

Trecce sui capelli corti

Solo perché avete i capelli corti, non significa che non potrete avere delle belle trecce! Anche le acconciature corte potranno dunque ottenere valori aggiunti da un look intrecciato che, se partirà dalle tempie, potrà darvi anche un bell’effetto lifting.

trecce capelli corti

trecce corti

trecce corti

trecce corti

Bob corto con onde

Alcune donne che hanno i capelli mossi o ricci sono riluttanti a tagliare i propri capelli perché temono di poter gestire le lunghezze poco estese. Attenzione, però: si tratta di una preoccupazione facilmente smentibile e, non appena avrete visto gli effetti di un bob corto con onde leggere, sarete contenti di averci dato un taglio.

capelli ricci long bob

capelli ricci long bob

bob biondo mossi

bob biondo mossi

Bob con undercut

Se volete davvero sconvolgere la vostra acconciatura con un look molto personale e aggressivo, aggiungete un undercut al vostro bob. Apparentemente estremo, in realtà questo stile è molto femminile ed elegante, e se gestito correttamente, potrà essere utilizzati per quasi ogni occasione o ambiente.

Pixie a strati

È una delle scelte all’ultima moda preferite dai parrucchieri. Romantico ma anche di grande forza e impatto, si ottiene stratificando il pixie cut.

Foto: @kratkovlasky.cz [IG]

Capelli corti con frangia

Quello dei capelli corti con frangia è un taglio delicato senza tempo, una grande opzione se si desidera avere i capelli corti con qualche brio in più. La frangia attirerà l’attenzione sul vostro sguardo.

Frangia Sfilata

Frangia Sfilata

capelli corti frangia

Instagram: @mariasoccorsalaforge

Shaggy Bob

Anche lo shaggy bob è probabilmente tra le opzioni di stile che potrebbero suscitare il vostro interesse. Ideale per le donne che hanno i capelli particolarmente fini, può essere facilmente acconciato in pochi minuti.

Bob messy

Le silhouette più disordinate hanno spopolato negli ultimi anni, e riteniamo che possano dare ancora importanti valori aggiunti ai vostri look. Lo stile messy, insomma, sarà molto duro a morire: perché non approfittarne nell’autunno 2019?

Pixie ondulato con contrasti di lunghezza

Vi piacciono i contrasti di lunghezza, in grado di dare molta personalità a ogni look? Se è così, provate un bel pixie con i corti e puliti, parzialmente adombrati dalle onde disordinate che il pixie potrà ben presentare.

Instagram @foreverpixie

Instagram @foreverpixie

Instagram @foreverpixie

Instagram @foreverpixie

Pixie molto corto

Il pixie ultra corto potrebbe essere uno dei look più cool a vostra disposizione, ed è per questo che molte donne, comprese diverse celebrità, hanno optato per questa scelta. Una cosa è certa: non avrete problemi di pettinatura al mattino!

pixiecut

Instagram: @karapylka

Instagram @foreverpixie

Instagram @foreverpixie

Instagram @pixiebrasil

Bob con frangetta

Concludiamo questa breve carrellata con un bel bob a frangetta: non è forse l’ideale per quelle donne che hanno gli zigomi ben definiti, e vorrebbero accentuare questo aspetto di femminilità?

Insomma, da quanto sopra dovreste aver ben intuito che ci sono numerosissime opzioni di scelta pronte da essere indossate e sperimentate. Personalizzatele in compagnia del vostro parrucchiere di fiducia e… fateci sapere come è andata!

Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!