Vai al contenuto

Acconciature

Capelli cotonati come farli a casa: perfetti come dall’hair stylist

La cotonatura, come è comunemente noto, è una delle tecniche di acconciatura più antiche e popolari. Noterai che molti stilisti scelgono spesso acconciature pettinate all’indietro. Radicate soprattutto per i matrimoni indiani e ora, dato che i capelli cotonati sono tornati con il botto, la cotonatura è di moda.

  • Un malinteso comune sulla cotonatura è che devi andare in un salone per fartela effettuare da un professionista. Questo è assolutamente falso! Con un po’ di pratica puoi ottenere qualsiasi pettinatura cotonata anche a casa! Non ci credi?

Capelli cotonati come farli a casa: perfetti come dall’hair stylist

Prima di iniziare lo styling, devi assicurarti che i tuoi capelli rappresentino la base perfetta. E quale modo migliore per farlo se non affidarsi ad uno shampoo e balsamo che mantengano i capelli nutriti, setosi e completamente privi di effetto crespo, rendendo molto più facile la pettinatura all’indietro e l’altezza e il volume dei tuoi capelli.
Una volta che i tuoi capelli sono asciutti, fai scorrere un volumizzante fra le ciocche e raccogli i capelli in una crocchia. Quindi spazzola i capelli per assicurarti che il prodotto si sia diffuso in modo uniforme. Dopodiché capovolgi la testa e passa l’asciugacapelli tra i capelli partendo dalle radici fino alle punte. Questo viene fatto per aggiungere un po’ più di volume ai tuoi capelli. Guardati allo specchio, scegli una sezione dei tuoi capelli che desideri cotonare e tienila in posizione verticale sopra la testa. Assicurati di tenere tutte le ciocche.

Ora devi ricominciare a pettinarti. Per fare questo, posiziona un pettine o una spazzola al centro dei tuoi capelli, e inizia a pettinarli con movimenti dritti verso il basso, cioè verso il cuoio capelluto. Continua a ripetere questo finché non noti un volume di capelli che si accumula alla base. Nota che mentre i tuoi capelli potrebbero sembrare disordinati quando hai finito, sono esattamente come dovrebbero essere! Quindi, ripeti lo stesso processo sugli altri lati dei capelli. Una volta che hai finito, usa un pettine a denti larghi e sistema i capelli. Nota che devi far scorrere delicatamente il pettine sull’area che hai pettinato all’indietro in modo da farla sembrare ordinata e allo stesso tempo non danneggiare la parte cotonata.
Lega i capelli in posizione con accessori per capelli decorativi, forcine o pettini e fissa i capelli con una lacca a tenuta forte.

Nel 2022 gli accessori per i capelli si rimpiccioliscono e… sbocciano