Vai al contenuto

Moda

Nel 2022 gli accessori per i capelli si rimpiccioliscono e… sbocciano

Scopri le principali tendenze moda per quanto riguarda gli accessori capelli 2022, con un occhio di riguardo già volto verso marzo e la primavera (non è poi così lontana, dai!). Urge un’immediata specifica, che potrà far piacere, oppure no: gli accessori 2022 non sono più così esagerati come nel 2021.

Nelle principali passerelle e nello street style delle capitali della moda, è facile trovare ispirazione di ogni genere, dai cerchietti, alle forcine di perle, i mollettoni (avete visto come si indossa nel 2022?), i fiori, fermagli a farfalla, ma anche diademi e fasce.

Fiocco nero alla sfilata di Chanel Metiers d’Art 2021, PASCAL LE SEGRETAIN

Nastri e fiocchi neri
Per le tendenze degli accessori capelli Primavera / Estate 2022, i maggiori designer hanno optato specificamente per nastri neri da indossare in contrasto con outfit chiari. Un fiocco nero semplice ed elegante, un sogno quello proposto da Chanel, minimalista su una coda alta, bassa, mezza, treccia. 

Il cerchietto (ino)
Questa stagione c’era una dose di eleganza giovanile nei lookbook e sulle passerelle, grazie ai cerchietti preziosi e delicati. Ma stesso discorso delle perle: i cerchiettoni larghi e bombati lasciano spazio ai cerchietti sottili.

Foulard e bandane 
Le bandane hanno sommato il fascino del vecchio mondo, ma anche dei ’90, e il fascino rustico alle tendenze accessori capelli 2022, utilissime tra l’altro da inserire tra i trucchetti per mascherare i capelli sporchi.


Perle bon ton
Le perle si sono distinte per noi in varie declinazioni sulle passerelle di tutto il 2021, e hanno persino aggiunto un delicato tocco di glamour a vari accessori per capelli. Ad esempio l’accessorio per capelli di perle più alla moda nell’estate 2021 è stato  assolutamente una forcina per capelli. Ebbene, nel 2022 le perle si rimpiccioliscono ma restano avant-garde.

Come delle Frida Khalo
Metti dei fiori tra i capelli, incastrali in una coda, usali tra le forcine, compra dei fermagli di forma floreale, insomma sboccia! E nel 2022 non ci credere a Miranda Priestly, i fiori in primavera saranno avanguardia pura. 

Oroscopo 2022. Ascolta i tuoi capelli, ti stanno parlando: ad ogni segno il diktat per l’anno nuovo