Capelli perfetti con la birra: ecco tutti i perché e soprattutto i come del caso

Il sabato sera al pub con un birra davanti, che must! Ma la prossima volta ordinane due, una sarà per i tuoi capelli. No, scherziamo, non è una cosa da fare in un luogo pubblico però oggi scopriremo insieme i benefici che ha la birra sui capelli. Capelli birra e poi? Nient’altro. Seguiteci!

I tuoi capelli stanchi chiedono un breack. Il più popolare infuso di lievito chiamato birra può dare forza e lucentezza ai capelli opachi e mosci. Al contrario del vino (il vino rosso sui capelli è super) non basterà bere la birra per trarne tutti i benefici del caso. Ma si dovrà proprio inzupparceli dentro. Hai capito bene. Hai presente quella sensazione dopo aver usato uno shampoo nuovo per la prima volta? I tuoi capelli sono tutti morbidi, leggeri e lucenti? Ebbene, sciacquarsi i capelli con la birra può dare alla tua chioma la stessa sensazione super seducente. Ma perché? Come?

Capelli e birra, i benefici del luppolo: come integrarla nella hair routine

Il malto e il luppolo che si trovano nella birra sono ricchi di proteine, che nutrono e rinforzano i capelli. I nutrienti presenti possono anche aiutare a riparare i capelli secchi e danneggiati riportandoli alla loro originaria bellezza. La proteina si lega ai capelli disidratati dall’asciugatura, dalla stiratura e dalle intemperie e restituisce loro forza e corpo. Inoltre, l’alcol poi contiene vitamine del gruppo B che caricano i tuoi capelli di luce propria. Chimicamente parlando, sono in grado di chiudere le cuticole dei capelli, il che farà rimbalzare sopra la luce. Lucentezza e scienza, cosa di meglio? L’iter da seguire è semplice: entrare in doccia con una bottiglia da versare tutta sulla chioma come risciacquo finale Per ottenere un migliore risultato con l’ausilio di meno sostanze chimiche e additivi, utilizza una birra biologica. Ultimo trick: scaldala prima leggermente, giusto per non avere sulla testa un trauma da birra ghiacciata (anche perché in quel caso e meglio berla). Cheers!

Capelli ricci, la routine bio super efficace: i prodotti per un risultato pazzesco