Vai al contenuto

Guide

Capelli elettrici, come rimuovere l’effetto con i foglietti per la lavatrice

Ci sono poche cose più fastidiose dell’acconciare i capelli solo per rendersi conto che sono pieni di fastidioso crespo ed effetto statico, qualunque cosa tu faccia, non staranno mai bene. Si verifica quando i tuoi capelli accumulano una carica elettrica, il che significa che hanno guadagnato alcuni elettroni in più grazie all’attrito o al cambiamento di umidità.

A sua volta, questo fa sì che i fili si respingono e creino l’effetto crespo. Tuttavia, una nuova tendenza di TikTok mostra che esiste un modo semplice per rimuoverlo, senza aggiungere ulteriore prodotto, che può appesantire i capelli. Le persone hanno strofinato i foglietti che si mettono in asciugatrice per sbarazzarsi della carica.

I fogli vengono solitamente utilizzati nell’asciugatrice per aiutare a rimuovere pieghe e elettricità statica nei vestiti, quindi ha senso. L’americana Savannah Conroy è stata una delle prime a pubblicare l’idea, mostrando come si pettina i capelli sul davanti, li raccoglie insieme come se dovesse fare una coda di cavallo e poi li strofina con i foglietti da asciugatrice. Il suo video ha avuto oltre 2,5 milioni di visualizzazioni e altri ne sono seguiti.

Capelli elettrici, come rimuovere l’effetto con i foglietti per la lavatrice

In risposta, Jessica Martorell, dall’Argentina, l’ha provata ed è rimasta sbalordita nel vedere i suoi capelli passare da un po’ crespi a setosi in pochi secondi. Il suo video di risposta è stato visto ben 20,8 milioni di volte. Sebbene i video siano stati pubblicati alcuni mesi fa, le persone stanno ancora provando l’hack out. Coloro che hanno visto i video di Jessica e Savannah sono rimasti colpiti dal suggerimento.

Come asciugare i capelli senza usare il phon: per un risultato senza crespo