Vai al contenuto

Guide

Come asciugare i capelli senza usare il phon: per un risultato senza crespo

Un semplice compito come quello di lavare e asciugare i capelli ora è diventato bio, con l’obiettivo di mantenerli più sani. Ecco alcuni suggerimenti guidati su come procedere con il lavaggio e l’asciugatura dei capelli, estromettendo le fonti di calore che sono super dannose per la chioma.

Condiziona i capelli e rimuovi l’acqua in eccesso

Durante i tuoi giorni di lavaggio dei capelli, ricordati sempre di lavarli con lo shampoo e di terminare con il balsamo. Il balsamo non solo ammorbidisce e protegge i capelli, ma respinge anche l’acqua e aiuta ad asciugarli più velocemente. Una volta che hai finito di lavare e condizionare i capelli, devi usare le mani per spremere delicatamente e far circolare l’acqua in eccesso che potrebbe essere ancora intrappolata.

Scuoti i capelli e asciugali con un asciugamano
Dopo aver strizzato tutta l’acqua in eccesso dai capelli, scuoti i capelli per avere un facile accesso alle radici, prima di andare a tamponare con un asciugamano per assorbire ulteriormente l’acqua che è ancora nei capelli. Non si sfrega! Dal momento che non puoi usare l’asciugacapelli per un metodo di asciugatura più sano, asciugherai i capelli con un asciugamano in sezioni per assicurarti che tutta la testa riceva la stessa quantità di attenzione quando si tratta di assorbire l’acqua in eccesso. Dovresti anche concentrarti sull’asciugatura delle radici, perché le punte si asciugheranno sempre più velocemente.

Pettina i capelli con un pettine a denti larghi e in legno
Non dovresti mai usare una spazzola per districare i capelli bagnati. Invece, usa un pettine a denti larghi in legno, in quanto questo ti assicurerà di non incresparli o di non danneggiarli mentre li pettini. Quando pettini, assicurati di iniziare dal basso e risalire. Infine lascia che l’aria faccia il suo dovere. Dal momento che l’uso di un asciugacapelli è assolutamente fuori questione, lasciare i capelli ad asciugare naturalmente all’aria è la tua prossima migliore opzione. Una volta che hai utilizzato un asciugamano e un pettine a denti larghi per liberarli dall’acqua in eccesso, lascia semplicemente i capelli sciolti e lascia che l’aria faccia il suo meglio!

L’ortica tra i capelli pizzica ma fa miracoli per la crescita: ecco come usarla