Vai al contenuto

Guide

Capelli fini e mosci, il metodo “Twist and Clip” per onde e volume

Bisogna iniziare dividendo i capelli in due sezioni, la metà superiore è una sezione e la metà inferiore è l’altra. Da lì, prendere la metà superiore e cominciare a torcere piccole sezioni su entrambi i lati in minuscole torsioni di capelli simili a una corda. Agganciandoli poi insieme.

Il passaggio finale è quello di prendere la metà inferiore dei capelli e dividerla in due sezioni, quindi ruotarle all’indietro nello stesso modo in cui si è fatto con la parte superiore. Terminare congiungendo insieme le sezioni inferiori proprio come fatto con la metà superiore.

Anche se può sembrare difficile è facile da padroneggiare. È un trucco ideato da Cohen nei suoi video su TikTok e lo fa sembrare davvero semplice. Dopo aver lasciato i capelli in posa per circa 30 minuti, togliere le mollette e ho rilasciare i capelli. Il metodo twist and clip lascia onde morbide super elastiche e voluminose: se hai i ciuffi a tendina, avranno un beneficio perfetto su di loro.

@crownaffair Our Founder, @Dianna Cohen, shares her technique for heatless waves using our haircare favorites as well as our newest launch, The Clips. #clawclip ♬ original sound – Crown Affair

Ci sono alcune cose chiave che aiutano i capelli ad apparire al meglio. Per iniziare, aggiungere uno spray per onde o uno spray per la spiaggia dopo il balsamo leave-in. Doneranno più consistenza ai capelli e aiuteranno lo stile a rimanere in posizione per un periodo di tempo più lungo. Con un buon balsamo verrà eliminato l’effetto crespo non solo nella parte superiore della testa ma anche lungo il resto della chioma. Con i capelli fini che cadono tra lisci e mossi funziona alla perfezione, renderà la chioma voluminosa con il minimo sforzo.