Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Guide

Non commettere questi errori (comunissimi) se hai i capelli fini

Anche dopo aver stabilito di avere i capelli fini, è probabile che tu stia commettendo un errore comune che non ti aiuta a ottenere i capelli che desideri. I capelli fini sono un tipo di capelli impegnativo poiché ci sono molti fattori che possono influenzarli negativamente. Se vuoi che i tuoi capelli abbiano tutto il loro potenziale per brillare, devi esaminare se li stai trattando correttamente evitando gli errori che li lasciano appiattiti.

Perché devi smettere di aggiungere prodotti ai tuoi capelli

Quando si mantengono i capelli fini, l’errore più comune che la maggior parte delle persone fa è aumentare il numero di prodotti per capelli che usano. Tuttavia, applicare troppi prodotti per lo styling contemporaneamente appesantirà le tue ciocche. L’aggiunta di prodotti non necessari trascina letteralmente le ciocche verso il basso e può finire per intasare i follicoli piliferi. Non solo i tuoi capelli non saranno modellati come desideri, ma finirai con l’accumulo di prodotto sul cuoio capelluto. Questa combinazione influisce sia sulla tua pettinatura che sulla salute dei tuoi capelli.


È fondamentale utilizzare i prodotti giusti nella tua routine di cura dei capelli. Quando si tratta di shampoo e balsami, scegli quelli che forniscono idratazione ma sono comunque leggeri e privi di sostanze chimiche. In generale, dovresti evitare di usare prodotti per capelli pesanti. Le creme per capelli, in particolare, sono troppo sostanziose per i capelli fini. In definitiva, quando osservi la tua routine per la cura dei capelli, limitati a pochi prodotti leggeri e usali raramente.


Anche se desideri utilizzare il minor numero possibile di prodotti, non devi saltare i passaggi essenziali. Kiehl’s consiglia di ricordarsi sempre di utilizzare uno shampoo e un balsamo volumizzanti. Mantieni il balsamo dalla metà del fusto alle punte per evitare di ostruire i follicoli piliferi. Il balsamo è essenziale perché aiuta a mantenere le ciocche di capelli idratate e sane, aiutandoti a evitare danni e punte secche. Un balsamo volumizzante, in particolare, aggiungerà un tocco in più alle ciocche di capelli.


Un altro prodotto da non perdere è una maschera per capelli idratante e volumizzante. Sebbene le maschere possano sembrare che possano appiattire i capelli, sono ciò di cui i capelli fini hanno bisogno per una maggiore idratazione, specialmente se i tuoi capelli sono colorati. Ogario London spiega che più le ciocche di capelli sono idratate e sane, più appariranno spesse. Aggiungi una maschera per capelli alla tua routine settimanale per la cura dei capelli per un ulteriore apporto di idratazione per dare ai tuoi capelli la nutrizione e l’idratazione necessarie.

Anche altri prodotti, come il balsamo senza risciacquo, sono sicuri per i capelli fini, purché li teniate lontani dal cuoio capelluto. Per evitare di commettere di nuovo lo stesso errore, stabilisci una routine prestabilita per il cuoio capelluto e le ciocche di capelli per sapere dove applicherai ogni prodotto. 

“Tiger Blonde” tendenza colore capelli: si adatta a bionde e brune

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure