capelli fini

Capelli fini: tagli e consigli per donare alla chioma volume istantaneo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli fini possono rappresentare un problema per moltissime donne poiché questi tendono ad appiattirsi e a sporcarsi facilmente. In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio su come rimediare!

Leggi anche: Capelli fini: ecco i tagli medio-lunghi più adatti – FOTO

Capelli fini: i consigli per ottenere volume istantaneo

Le sfilate dei più famosi brand ci aiutano a capire quali sono i consigli più adatti da dare alle donne con i capelli fini, indipendentemente dal taglio che portano, che sia questo corto o lungo. In questa guida vogliamo darvi i giusti consigli per risolvere questo problema.

Short bob

Innanzi tutto possiamo partire dal taglio: il migliore per affrontare la Primavera e l’Estate 2021 se si hanno i capelli fini è il chin bob, ovvero il caschetto corto. Più i capelli vengono tagliati, infatti, e più si “riempiono”; se avete i capelli lunghi potete notare che man mano che scendono sulla testa e oltre le spalle, questi, sembrano sempre meno. Pesando, la chioma si appiattisce e dà l’idea di essere svuotata.

biondi corti lisci

Foto: latest-hairstyles.com

castani corti lisci

Foto: rockedbuzz.com

biondi mossi corti

Foto: latest-hairstyles.com

Long bob

Se non siete amanti dei capelli corti e preferite le lunghezze medie, un long bob – caschetto lungo – è ottimo per i capelli fini. In questo caso, però, il taglio dovrà essere necessariamente scalato in modo da donare il giusto volume alla chioma e magari con un’acconciatura mossa o riccia.

castani medi mossi

Foto: shop.wigsbuy.com

medi castani mossi

Foto: therighthairstyles.com

medi mossi biondi

Foto: pinterest.com

Shampoo e conditioner

Un altro consiglio è quello di inserire nella vostra haircare routine il magico duo shampoo e conditioner volumizzanti. Inoltre, in vista della bella stagione, potrete asciugare i vostri capelli con il diffusore, anche se questi sono semplicemente mossi. Il volume, soprattutto i primi giorni dopo il lavaggio, è assicurato.

Riga centrale

La riga dei capelli è fondamentale per la riuscita del taglio; nel caso di capelli fini, infatti, questa dovrà essere centrale in modo da distribuire i capelli nel modo più giusto e uniforme su tutta la testa. La riga laterale, al contrario, rischia di far apparire una delle due parti troppo vuota.

castani lisci medi

Foto: cosmopolitan.it

medi mossi castani

Foto: stylosophy.it

castani medi lisci

Foto: beautydea.it

Frangia con capelli fini

Al contrario di quello che si può pensare, la frangia riesce a camuffare l’idea di avere i capelli troppo sottili. Ovviamente nel caso di una chioma fina e tendente allo sporcarsi facilmente è meglio optare per una frangetta aperta e sbarazzina, anziché para e compatta.

biondi lisci medi

Foto: fabmood.com

castani medi lisci

Foto: kristy [PIN]

biondi mossi lunghi

Foto: fabmood.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!