maschera capelli

Capelli più forti con la maschera al cocco fai da te: scopri come!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sappiamo che con il cambio di stagione e in particolare con l’arrivo delle temperature rigide, i nostri capelli tendono a essere più fragili del solito. Esistono, per fortuna, diversi modi per contrastare la caduta della chioma, fra cui – ovviamente – quello di effettuare trattamenti specifici per renderla più forte. In questo articolo vi mostreremo come creare una maschera bio completamente vegana e cruelty-free.

Leggi anche: Prurito al cuoio capelluto: cause e come sbarazzarsene in 5 semplici mosse

Maschera bio per capelli più forti

Il nostro consiglio è quello di utilizzare solamente ingredienti biologici per avere un prodotto finale che sia completamente bio; creare la maschera è semplicissimo, vi occorreranno solamente:

• 3 cucchiaini di olio d’oliva
• Mezza tazza di latte di cocco (in lattina)

Come fare

Unite l’olio e il latte di cocco in una ciotola e mischiate con forza; dopo aver mescolato per qualche minuto rovesciate il composto sulla vostra cute e massaggiate delicatamente facendo attenzione che arrivi comunque anche sulle lunghezze. Pettinate i capelli lasciando agire la vostra maschera per 10-15 minuti, coprendo la testa con una cuffia o con una pellicola trasparente. Dopodiché risciacquate con acqua abbondante e tiepida e lavate la vostra chioma come di solito.

Proprietà del latte di cocco

Il latte di cocco è ricco di proteine, di acido aurico, di vitamine (C, E, B-1, B-3, B-5 e B-6) e per questo motivo è ottimo per regolare l’umidità dei capelli, la caduta della chioma, idratare la cute ed eliminare la forfora.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!