capelli fosforescenti

Rosa, blu e verdi…..i capelli fosforescenti spopolano anche in Italia e sono il trend del momento.

La “moda” di colorare i capelli con colori fluo ed eccentrici ha contagiato davvero tutti, non solo vip e donne dello star system. Pensiamo alla cantante Kate Perry o alla nuotatrice Federica Pellegrini.

Passeggiando per le nostre città potrebbe capitarvi con facilità di incontrare donne e uomini con capelli dalle tonalità sgargianti.

Che i capelli siano lisci, ricci, mossi o di lunghezza medio-lunga o corta poca importa.

Fondamentale è apparire, osare e farsi notare!

Le foto delle star con i capelli fosforescenti

Katy Perry, capelli fosforescenti
Foto da @katyperry [IG]
Federica Pellegrini, capelli fosforescenti
Foto da @kikkafede88 [IG]
Lady Gaga, capelli fosforescenti
Foto @ladygaga [IG]
Loredana Bertè, capelli fosforescenti
Foto da @loredanaberteofficial [IG]
Elodie, capelli fosforescenti
Foto da @elodiedipatrizi [IG]

Perché si decide di cambiare?

Cambiare colore di capelli per una donna è una scelta molto difficile, che risponde a delle ragioni psicologiche ben precise.

Decidere di cambiare il proprio look e affidarsi a un parrucchiere per una tinta di capelli fosforescenti lo è ancora di più.

Secondo quanto spiega la psicologa newyorkese Vivian Diller su La Nazione Firenze una persona che decide di fare una tinta alla propria chioma mostrerebbe un animo inquieto, che si annoia facilmente e che è sempre alla ricerca di stimoli nuovi.

E le tonalità sgargianti sono preferite da chi ha infatti una personalità molto forte e necessita di attenzione e di essere osservata.

Attraverso il colore dei nostri capelli si vuole quindi esprimere la nostra personalità, il nostro carattere ed enfatizzare alcuni aspetti specifici.

Chi sceglie colori più appariscenti sicuramente non vuole passare inosservata o inosservato.

Possiamo dire che sono tantissimi i vip, attori e attrici, influencers ma anche personaggi dello sport che hanno ceduto alla tentazione di tingersi i capelli, passando anche repentinamente da una tonalità a un’altra.

E voi osereste mai con un colore così sgargiante?