capelli grassi

Capelli grassi? No problem, ci pensano le maschere anti-sebo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli grassi portano spesso molto disagio nelle donne; questi fanno sembrare i nostri capelli sempre sporchi, ma per fortuna esistono alcune soluzioni per ovviare al problema! Si tratta di alcune maschere anti-sebo che assorbono quello in eccesso riformando l’equilibrio del cuoio capelluto, senza però appesantire le lunghezze. Ma come si crea una maschera per capelli grassi in casa? Ecco i nostri consigli!

Leggi anche: Capelli crespi: come risolvere il problema con i rimedi naturali

Capelli grassi: come curarli

Chi ha i capelli grassi sa bene che i prodotti appositi sono fatti per assorbire il sebo in eccesso che spesso rende i capelli unti. Dopo lo shampoo, solitamente, può bastare l’applicazione di un balsamo leggero che non appesantisca le lunghezze, in modo da non farle sporcare facilmente. Se comunque non si vuole rinunciare a un impacco che rigeneri anche le punte, la soluzione giusta è creare una maschera fai da te che possa purificare il cuoio capelluto. Ma come si ottiene?

Come creare una maschera anti-sebo

Creare una maschera per capelli grassi è semplicissimo; vi occorreranno solamente un paio di limoni. Questo ingrediente, infatti, è fenomenale nella battaglia contro il sebo in eccesso. Spremete un paio di limoni fino a ottenere almeno mezzo bicchiere di succo e una volta che avrete bagnato i vostri capelli con acqua tiepida potrete versarci sopra il limone. A questo punto massaggiate delicatamente il cuoio capelluto e risciacquate abbondantemente. I vostri capelli saranno meno grassi, ma molto più lucidi!

Ma non è finita qui…esiste infatti un altro metodo efficace per ovviare al problema del sebo in eccesso. Ma quale?

Bicarbonato sui capelli grassi

Il limone può essere usato anche insieme al bicarbonato; in questo modo l’efficacia della maschera anti-sebo sarà almeno raddoppiata! Il procedimento, anche in questo caso, è molto semplice: prendete 4/5 cucchiai di bicarbonato e metteteli in una ciotola, a questo punto aggiungete qualche goccia di limone e mischiate il composto fino a ottenere una crema densa e senza grumi. Dopo aver bagnato i vostri capelli con acqua tiepida, procedete lavandoli con uno shampoo delicato come fareste di solito e spalmate sulle radici la vostra maschera di bicarbonato e limone. Massaggiate delicatamente e lasciate agire per almeno 10 minuti, dopodiché risciacquate (meglio se con acqua fredda). I vostri capelli saranno lisci, luminosi e privi di sebo. Provare per credere!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!