zodiaco capelli

I migliori tagli di capelli abbinati al tuo segno zodiacale

L’inverno è il momento giusto per cambiare look! Le temperature fredde, il cambio dell’ora e l’arrivo dei maglioni extra large ci fanno venire voglia di rivoluzionare la nostra immagine. D’estate sentiamo la necessità di far sposare il nostro look con il caldo torrido e le lunghe giornate; mentre con l’arrivo della stagione fredda vogliamo assumere qualcosa che conferisca sensualità e doni luce al nostro incarnato – si sa, in assenza dell’abbronzatura dobbiamo ripiegare su qualcos’altro. L’inverno è anche il momento giusto per cambiare taglio e colore di capelli. E se vi dicessimo che ad ogni segno zodiacale corrisponde un taglio di capelli che incontra perfettamente gusti e caratteri dei segni stessi? Scopriamoli insieme!

Ariete

L’Ariete è un segno di fuoco, caratterizzato da grande determinazione e forza. Gli Ariete sono energici e dinamici e per questo, i loro capelli, non possono essere da meno. Se questo è il tuo segno è consigliabile propendere per qualcosa di casual e molto pratico, che ti permette di essere completamente indipendente e mai schiava della piega e dello styling. Scegli quindi i capelli lunghi come look, potrai raccoglierli quando meglio credi e sarai libera persino dagli appuntamenti fissi dal parrucchiere!

lunghi biondi scalati

Foto: @jenniferfanistonfp [IG]

Toro

Il Toro non ama i cambiamenti e preferisce mantenere una certa stabilità, emotiva e non. È sconsigliabile quindi optare per tagli drastici ed estrosi; un caschetto corto o medio è ciò che fa al caso tuo, Toro! Questo taglio esalta la femminilità, ma rimane pratico e veloce da acconciare; inoltre è di tendenza al 100%. Bene anche se portato con una frangia, corta o lunga e aperta, poco importa, l’importante è incorniciare lo sguardo e donargli sensualità e mistero.

bob biondi lisci

Foto: @khloekardashian [IG]

Gemelli

Il Gemelli è un segno pieno di sfumature caratteriali; per questo serve un taglio sbarazzino e versatile, che può diventare elegante nelle giuste occasioni o casual per la vita di tutti i giorni. Ottimo quindi scegliere un taglio medio e soprattutto scalato, per favorire gioco e movimento fra le lunghezze e grande facilità nello styling.

Foto: @sarahhyland [IG]

Cancro

Emotivi, delicati, lunatici e fragili: i Cancro sono così. Per una personalità così sfaccettata è consigliato un taglio lungo, per esprimere appieno lo spirito romantico e sognatore. Meglio ancora se accompagnato da una piega mossa, riccia o leggermente ondulata. Cancro non essere timido, gioca con la tua chioma e non te ne pentirai!

lunghi mossi castani

Foto: @kimkardashian [IG]

Leone

Il Leone è il Re della foresta e l’anima di ogni festa! Ama stare al centro dell’attenzione e per questo motivo non è contemplata l’idea di scegliere un taglio di capelli canonico e banale. Il bowl cut è certamente il look più consigliato: i capelli corti con frangia conferiscono grande personalità e fascino a chiunque li porta.

bowl cut

Foto: @charlizeafrica [IG]

Vergine

Vergine, sei precisa e affidabile. Le persone che ti stanno intorno fanno sempre affidamento su di te. La tua organizzazione mentale fa invidia a molti e per questo motivo puoi certamente optare per un taglio con frangia! Vergine, sei meticolosa a tal punto da non dimenticare nella maniera più assoluta di dedicare del tempo ai tuoi capelli; quindi la frangia è ciò che fa al caso tuo. Ti darà un’aria sbarazzina e giovanile e inoltre grazie a questa potrai anche decidere di adottare un colore più azzardato, ma ricordati sempre di affidarti al buongusto.

Foto: @asiaargento [IG]

Bilancia

Bilancia: segno di assoluta eleganza. Ecco perché i tagli di questa stagione si addicono perfettamente alle donne di questo segno; per te il consiglio è quello di puntare su un capello lungo e scalato, portato con piega liscia e ordinata che ti consentirà di mantenere la tua classe assoluta invariata. Se cerchi un tocco ancora più elegante e raffinato, scegli una riga centrale che metta in risalto il tuo viso.

silvia-toffanin

Silvia Toffanin

Scorpione

Lo Scorpione è da sempre il segno più ricco di fascino. Incapace di mezze misure, come nella vita, anche per la chioma deve necessariamente propendere per qualcosa di estremamente particolare: se questo è il tuo segno opta per una chioma lunghissima e romantica oppure, completamente all’opposto, una chioma corta e “alla maschietta”. Per lo Scorpione non esiste via di mezzo, quindi osa più che puoi! Sul colore invece è consigliabile rimanere nei rigidi canoni della tendenza del momento, ma sempre con un tocco di vanità: qualsiasi sfumatura di rosso è ciò che fa al caso tuo, dalla più tenue e ramata alla più decisa e fiammeggiante.

Emma Stone

Sagittario

Sagittario, tu sei ottimista per natura! Questa è la tua più grande qualità; per questo inverno 2019/2020 il taglio giusto per te è di media lunghezza, accompagnato da una piega mossa che non teme pioggia e umidità. I capelli selvaggi ti aiuteranno a mantenere quel look casual e sobrio che tanto brami e inoltre ti conferiranno un’aria da avventuriera e incurante del pericolo (del brutto tempo, in questo caso).

chiabotto

Cristina Chiabotto

Capricorno

Capricorno, sei il ritratto della praticità: niente fronzoli per te. Chi fa parte di questo segno difficilmente si abbandonerà a colpi di estro in fatto di tagli o pieghe di capelli. Ecco perché per te, caro Capricorno, sono consigliati tagli cortissimi, come ad esempio il pixie cut. Maschile, ma non troppo. Portabile anche con maxi ciuffo a ricoprire la fronte. Questo taglio ti farà apparire come la donna forte e decisa che sei.

pixie cut castani corti

Anna Hathaway

Acquario

Se sei dell’Acquario ciò che fa davvero al caso tuo è certamente un taglio di capelli originale che metta subito in chiaro a tutti di che pasta sei fatta. Anche per te il taglio corto o cortissimo è quello più adatto, portato con ciuffo o maxi frangia per dare vita al look e scegliere gli abbinamenti che ti piacciono di più, senza che questi scadano nella banalità. Se vuoi osare davvero, arricchisci la tua chioma con un sidecut o un undercut: lascerai tutti senza parole!

rihanna

Rihanna

Pesci

Intuitivi e passionali, i Pesci, spesso sono quasi profetici. Il taglio giusto per questo segno è sicuramente il collarbone cut, o – per i meno esperti – un lob; un caschetto lungo e pratico. Per questo taglio si può optare per una piega liscissima e glassata o mossa e selvaggia. 

lob castani

Foto: @sandra.bullock.official [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze