capelli con frangia

Il 2019 è iniziato da poche settimane ma… non è certo troppo tardi per poter sposare un nuovo taglio. Soprattutto – si intende – ora che l’estate si sta avvicinando: quale occasione migliore per poter cambiare look, senza darci un taglio corposo ma risistemando il vostro look con i capelli lunghi?

Se le scorse settimane ci hanno insegnato qualcosa, è che le tendenze non stanno andando da nessuna parte, e lo stanno facendo per una buona ragione. I trend che si sono formati nelle ultime stagioni sono infatti piuttosto validi, e – di conseguenza – gli hairstylist più in voga di tutto il mondo stanno ancora lavorando su come declinarli e renderli ancora più versatili, in attesa di grandissime novità.

Per quanto concerne i tagli di capelli lunghi, l’estensione che sfiora le spalle è sicuramente quella più universalmente apprezzata per qualsiasi forma del viso e per un discreto numero di trame di capelli. Se tuttavia il vostro rapporto con i bob lunghi inizia a stancare, non preoccupatevi: ci sono una serie di tagli lunghi che vi invitiamo a considerare, poiché potrebbero presto diventare le linee guida più importanti per i capelli nel 2019.

Che poi il cambiamento di look sia clamoroso o sia parziale, tutto dipende da voi. Tuttavia, attenzione a non cadere nella facile tentazione di ritenere che per poter stravolgere il proprio aspetto occorra necessariamente tagliare molta parte della propria chioma: spesso è sufficiente un centimetro di differenza, un cambio di riga o di ciuffo, per poter sfoggiare un aspetto tutto nuovo!

Blunt Bob

blunt bob
blunt bob @capellistyle.it

La progressione naturale del lob – il taglio di capelli lunghi che è probabilmente il più indicato per poter soddisfare ogni vostra esigenza stilistica – è quello di adottare un blunt bob, apprezzato ulteriormente aggiungendo una bella frangia “stroncata”, come quella di Kerry Washington.

Quando vi recate al vostro salone di bellezza di riferimento, chiedete al vostro parrucchiere un taglio smussato, con pochi strati lunghi e una frangia leggermente più estesa sui lati. Se poi volete ottenere davvero il massimo risultato da questo tentativo di rinnovamento stilistico, condividete con l’hairstylist anche qualche consiglio sul giusto mantenimento. Spesso è sufficiente riprogrammare una seduta entro 30 giorni e, intanto, trattare i propri capelli con una maschera di riparazione settimanale come le maschere nutrienti che trovate in commercio, distinte a seconda della diversa tipologia di capello.

Capelli lunghi con ciuffo esteso

capelli lunghi ciuffo
capelli lunghi ciuffo @kirstendunst

I capelli con ciuffo esteso, come quelli che da tempo sono stati sposati da Kirsten Dunst, dovrebbero convincere buona parte delle nostre lettrici. Ma perché? Se non vi basta il fascino che dovreste ottenere dalla visione di questo genere di hairstyle, sappiate che questo tipo di acconciatura è cresciuto del 600 percento nelle ricerche su Pinterest.

Se inoltre non siete ancora pronte a separarvi dal vostro taglio di capelli attuale, questo versatile stile è un modo semplice ed efficace per poter aggiornare il vostro look. Non lasciatevi intimidire da una “tradizione” che potrebbe allontanare le più moderne: in realtà i capelli lunghi con un ciuffo così esteso, a tendina, vi permetterà di sfoggiare uno stile comodissimo, ideale anche per i ripensamenti (considerato che vi permetterà di gestire la crescita senza timore).

Shag

shag
shag @capellistyle.it

L’inizio dello scorso hanno ha visto il ritorno dello shag in tutti i principali saloni di bellezza. E il 2019 non ha fatto altro che prolungare questa enfasi, tanto che sempre più donne si stanno ispirando ai capelli lunghi shag di Jessica Biel, con frangia lunga al centro, e strati sofisticati che possono generare un taglio di capelli grazioso e innovativo.

Pixie lungo

pixie lungo
pixie lungo @capellistyle.it

Qualcuna potrà storcere il naso sulla nostra volontà di ricondurre in uno speciale sui tagli di capelli lunghi anche il long pixie, ma in realtà si tratta di un hairstyle che non dovreste affatto sottovalutare, anche se partite da una chioma più estesa. Un numero sorprendente di VIP ha infatti deciso di rompere gli indugi stilistici tagliandosi i capelli in un bel pixie, come Katie Holmes.

Capelli lunghi alla Cher

Capelli lunghi alla Cher
Capelli lunghi alla Cher @capellistyle.it

Se state cercando una tendenza di bellezza degli anni ’90 che ha fatto gradito ritorno lo scorso anno, i capelli alla Cher, super lunghi, sono la vostra risposta! La lunghezza dei capelli ispirata agli anni ’70 può essere facilmente ottenuta attraverso le extension (qualora non siate in grado di lavorare con la vostra chioma), oppure adattando ciò che avete a disposizione.

A questo punto, non possiamo che consigliarvi di dare uno sguardo alla nostra maxi gallery di tagli di capelli lunghi per poterne sapere di più. Valutate in che modo poterli abbinare alle vostre esigenze e cercate di capire se all’interno di questa serie di scatti Instagram ci sia qualcosa che riuscirete ad adattare alle vostre caratteristiche stilistiche.

Siamo certi che un pizzico di impegno non farete fatica nel progettare un nuovo look in grado di accompagnarvi per tutta l’estate e per il prossimo futuro!