40 fantastici blunt bob da guardare e da condividere!

Il blunt bob è sicuramente uno dei tagli di capelli che nel corso degli ultimi mesi ha “scalato” le preferenze delle donne di tutto il mondo. Naturalmente, le più attente tra di voi sapranno benissimo che non si tratta di una new entry nei saloni di bellezza, bensì di uno stile di capelli che ha accresciuto la propria fama alcuni decenni fa, e che nel corso delle stagioni della moda è riuscito a farsi apprezzare in diverso modo, rinnovandosi periodicamente senza mai tradire i suoi principali punti di pregio e di particolare attrattività.

Uno stile di grande charme

La prima cosa che salta agli occhi valutando il blunt bob è che si tratta di un taglio di capelli davvero di grandissimo aspetto e fascino, che ha conquistato con identica passione sia il mondo dell’alta moda che le donne che desiderano un look più “comune”. Angolare, di grandissima personalità, questo stile di capelli è certamente adatto per una vasta gamma di forme del viso e di texture dei capelli. Ma, in fin dei conti, quanto abbiamo appena affermato non è che solo una piccola parte delle ragioni sottostanti il fascino e l’inconfondibile attrattività di questo genere di hairstyle.

Un taglio di forte sostegno

Questo taglio angolare e smussato rende i vostri capelli più sani, più forti e più strutturati. Si tratta infatti di un rinnovamento che non potrà che generare qualche bel beneficio al vostro hairstyle, e che vi permetterà di assicurarvi una grandissima soddisfazione per quanto concerne la precisione delle linee e la luminosità delle texture. Naturalmente, quanto sopra non significa che non possiate cercare di creare qualche variazione sul tema: anche se il blunt bob è tipicamente rappresentato in chiave liscia, potete infatti anche strizzare dolcemente l’occhio su un ottimo mosso…

A chi sta bene il blunt bob

Il blunt bob può stare bene a una lunghissima serie di forme del viso. In particolar modo, il fatto che abbia caratterizzazione su una lunghezza al mento lo rende particolarmente adatto alle facce quadrate e a quelle con la forma rotonda, dal momento che aiuterà le donne a nascondere qualcuna di queste caratteristiche sulle quali, siamo certi, non vorreste mica attirare l’attenzione, no? Chiaramente, anche le donne con un viso ovale possono trovare la migliore fortuna con il blunt bob: non avranno alcuna difficoltà nell’adattarlo alle loro linee perfette e di gradevolezza!

Liscio o mosso?

Come abbiamo avuto modo di ricordare nelle righe che precedono, non c’è una vera e propria ricetta per il blunt bob perfetto, se non la necessità di calarlo alla perfezione sul vostro viso. Tradizionalmente, il blunt bob potrebbe essere rappresentato in chiave liscia, ma – considerando anche la stagione di moda capelli attualmente in corso – niente vi vieta di optare per una versione lievemente mossa, che non tarderà nel tramutarsi in una scelta prioritaria per tutte quelle donne che sapranno apprezzare i tanti vantaggi che il blunt bob può apportare sul vostro hairstyle e, complessivamente, su tutto il vostro look!

40 foto da guardare e da condividere!

Concludiamo il nostro focus proponendovi una bella gallery con 40 diverse foto di blunt bob che vi consigliamo di guardare con la consueta attenzione che già dedicate ai nostri approfondimenti, e di condividere con tutte le vostre amiche! Siamo certi che arriverete ad apprezzare le tante sfumature del blunt bob, e che non tarderete a confrontarvi su questo stile con le vostre amiche e soprattutto con il vostro parrucchiere, che riuscirà a guidarvi lungo la strada di un opportuno restyling, al termine del quale presentare al mondo il vostro nuovo look per la primavera estate 2017!

50+ tagli di capelli medio lunghi per donne: guarda questa gallery!

Micosi unghie: cause, sintomi e rimedi naturali da condividere!