Capelli lisci e lucidi senza piastra con la maschera fai da te all’avocado

Capelli maschera fai da te all’avocado è un ottimo modo per rendere la tua chioma di seta e liscia come se non ci fosse un domani. I grassi e le sostanze nutritive presenti nell’avocado possono aiutare a rafforzare e nutrire i tuoi capelli, aumentando la lucentezza e stimolando la crescita degli stessi. 

Capelli maschera fai da te all'avocado per una chioma nutrita e liscissima

L’avocado condiziona in profondità i tuoi capelli. La ricetta fai-da-te di seguito utilizza un avocado intero, più un cucchiaino di olio d’oliva per dare un boost alla lucentezza, un tocco di miele per aiutare a lenire il cuoio capelluto e il latte di mandorla per rafforzare, ridurre la rottura e dare alla maschera una consistenza cremosa. Questo trattamento per capelli che potenzia la bellezza è un modo fantastico per ottenere risultati dal salone senza spendere tanti soldi. Sei pronta a dire addio ai capelli secchi, opachi, crespi e spenti? Di seguito la ricetta.

Capelli maschera fai da te all’avocado per una chioma nutrita e liscissima

Gli ingredienti
1 avocado grande e maturo
2 cucchiai di olio d’oliva
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di latte di mandorla non zuccherato 

Passaggio 1: Metti l’avocado in una ciotola, aggiungi l’olio d’oliva e schiaccialo per bene con una forchetta. Continua fino a quando non raggiunge una consistenza pastosa. Aggiungi il miele e il latte di mandorla e continua a mescolare e schiacciare fino a quando non saranno ben amalgamati. Passaggio 2: Seziona i capelli in quarti e applica la maschera per capelli fai da te all’avocado in tutte le sezioni. Partendo dal cuoio capelluto e procedendo verso il basso, prestando particolare attenzione a massaggiarla sulle punte dei capelli. Fallo fino a quando tutta la tua chioma è coperta e la miscela è è finita.

Passaggio 3: Se hai una cuffia da doccia di plastica, puoi raccogliervi all’interno, oppure puoi semplicemente avvolgere i capelli in un asciugamano. L’idea è quella di intrappolare un po’ di calore. Scaldare l’asciugamano nell’asciugatrice o col phon prima di avvolgere i capelli è un trucco da non sottovalutare. Tienila in posa per circa un’ora, ancora meglio per due. 
Passaggio 5: È arrivato il momento di risciacquare, fare lo shampoo e ripetere. Entra nella doccia e risciacqua finché l’acqua non diventa limpida prima di fare lo shampoo. Potrebbero essere necessari due shampoo per garantire che tutto il mix sia stato spazzato via. Vedrai che risultato una volta asciutti!

Taglio di capelli a scodella come Fantaghirò: le proposte del 2022