Vai al contenuto

Corti

Taglio di capelli a scodella come Fantaghirò: le proposte del 2022

Il taglio di capelli corti cosiddetto “a scodella”, noto anche come Bowl Cut, è tra i look più vintage e unici che la maggior parte di noi potrebbe aver già indossato almeno una volta nella vita (se non in età adulta quantomeno da bambini). Il nome deriva chiaramente dalla forma del taglio che appare proprio come un fungo o una scodella rovesciata.

Sebbene non sia un’acconciatura proprio semplice da portare, se i tuoi lineamenti e il tuo stile lo consentono, sarà determinante nel lasciare traccia di te nel cuore e negli occhi di chi ti guarda. , Difatti tagli di capelli a scodella hanno una propria fan base data dall’autenticità e dall’originalità del look. Massima esponente di questo mood è sicuramente la protagonista della mini serie Fantaghirò, lanciata alla fine degli anni ’80, che già ai tempi poneva l’accento sull’ideale di donna indipendente coi capelli à la garçonne. Ma un modo per rendere attuale questo look esiste (più d’uno in realtà).

La scodella rasata
Per una sfumatura di look moderna e la possibilità di giocare col colore. Squadrata e ipnotizzante, di sicuro ad alto impatto. Che ne pensi dell’idea di tingere la scodella di un colore un po’ aggressive e lasciare la rasatura nature?! Noi l’adoriamo.

Vintage intramontabile
Ed ecco che questo taglio capelli corti assume un aspetto elegante, vintage e classico. Per quanto riguarda questa particolare versione, la sua dote multitasking è davvero notevole perché si adatta a qualsiasi forma del viso e può essere modulata anche rispetto alla tipologia del capello.

Non devono essere per forza corti
Questo è uno dei look più popolari nelle sfumature del taglio di capelli a scodella. Scommettiamo che potresti aver già riconosciuto questo stile tra le celebrità e le attrici di Hollywood. Si tratta sicuramente di una delle tendenze più popolari e intramontabili del taglio a scodella degli anni ’90.

Cosa frulla in testa alle invitate ai matrimoni: le acconciature alla moda del 2022