Maschera capelli fai da te volumizzante: tre ingredienti e si vola

Siamo tutti d’accordo nell’affermare che i capelli voluminosi catturino sicuramente l’attenzione più di ogni altra tipologia di chioma. Non sono solo splendidi, ma è anche segno di una corretta alimentazione e cura di sé (oltre che della genetica).  Ecco di seguito un modo collaudato per aggiungere volume alla tua chioma in modo naturale: capelli maschera fai da te.

Amla, Reetha E Shikakai
L’uva spina chiamata anche Amla-Indiana aiuta tantissimo a prevenire e controllare la caduta dei capelli, fornendoti una chioma lucente in un periodo di tempo molto breve dal primo utilizzo. Previene la secchezza e l’opacità della criniera e ne arricchisce il colore. La Reetha, utilizzata nel formato di shampoo solido, decreta capelli meravigliosamente lucenti. Infine lo shikakai, che è stato utilizzato per migliaia di anni in antichità, e che è utile sia per i capelli che per il cuoio capelluto. Il suo livello di pH aiuta a ripristinare l’umidità della chioma e previene la rimozione degli oli essenziali sul cuoio capelluto. E non è tutto: fa crescere i capelli più lunghi, più spessi e più forti.

Capelli maschera fai da te volumizzante: erbette ayurvediche e via

Come si fa – Tutto quello che devi fare è comprare mezzo chilo di baccelli secchi di Amla, Reetha e Shikakai in un negozio che venda erbette ayurvediche (anche online). Immergeteli in due litri d’acqua per una notte. Al mattino si saranno ammorbiditi. Mettili sul fuoco e lasciali bollire per 15 minuti. Successivamente, quando l’acqua diventerà circa un litro e mezzo, spegni il fornello. Una volta che il contenuto nel recipiente si sarà raffreddato, schiaccia manualmente i baccelli di Amla, Reetha e Shikakai per permettergli di rilasciare tutta la loro bontà e ottenere una pappetta meravigliosa. Separare il liquido dal contenuto solido usando un colino. Versare questo liquido sui capelli come shampoo/ultimo risciacquo. Occhi ben chiusi perché questo composto brucia come il fuoco. Massaggia delicatamente i capelli per 5 minuti e poi risciacqua con acqua. Ora guardati allo specchio e risplendi!

Come proteggere i capelli dai danni dell’inquinamento e dello smog