Capelli lunghi, ma non extra: ecco cosa devi sapere se scegli il look

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli lunghi sono davvero sensuali, inutile negarlo. Ma quante volte, nell’incertezza se farli crescere o meno, abbiamo messo in conto il tempo che potrebbero portarci via mentre li asciughiamo e acconciamo a dovere? Le lunghezze extra, infatti, richiedono una grande cura e una grande dedizione, ma fortunatamente esistono tante soluzioni differenti per poter portare i capelli lunghi senza esagerare.

Leggi anche: Capelli lunghi a 50 anni: l’esperto dice sì!

Capelli lunghi: come portarli

Per lungo si intende un taglio che supera le spalle, ma non necessariamente dovrà arrivare sulla vostra schiena! Come sappiamo il long bob è il taglio medio-lungo per eccellenza; ma quando le ciocche superano la lunghezza prestabilita dalle regole beauty, cosa succede? In quel caso ci troviamo già di fronte a capelli lunghi a tutti gli effetti!

Questa è un’ottima notizia per le donne che amano le proprie lunghezze, ma non sono particolarmente inclini a portare la propria chioma extra long. A questo proposito è quindi possibile scegliere un taglio paro o scalato a seconda delle proprie necessità e – ovviamente – dei propri gusti.

Colore

Se sul taglio ci si può sbizzarrire, sul colore ancora di più! I capelli lunghi permettono di sperimentare tinte e tecniche di colorazione sempre diverse: dunque potrete scegliere una tinta para e compatta o sfaccettata e piena di sfumature e riflessi, grazie al balayage o allo shatush.

biondi lunghi lisci

Foto: @juliabeautx [IG]

biondi mossi lunghi

Foto: @gocoppolaudine [IG]

castani mossi lunghi

Foto: @prettypgh_kylie [IG]

lunghi lisci biondi

Foto: @bliss_fashion_vilnius [IG]

biondi lisci lunghi

Foto: @magdanlena [IG]

mossi castani lunghi

Foto: @la.verite.eileen [IG]

biondi lisci lunghi

Foto: @daisylaura_ [IG]

rossi mossi lunghi

Foto: @edoardo_hair [IG]

mossi biondi lunghi

Foto: @moonray_hair [IG]

castani mossi lunghi

Foto: @cosmodancerstylist / @theartofhair⠀[IG]

neri lunghi mossi

Foto: alfemminile.com

castani lunghi mossi

Foto: rabiavural01.wixsite.com

Foto @Pinterest

lunghi castani lisci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Siciliana nata tra le pendici dell’Etna e il mare, ma trapiantata a Roma da qualche anno. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.