Se avete un bel viso ovale, ritenetevi fortunate! Si tratta infatti di una forma che vi permetterà di poter sfoggiare con bellezza e convinzione qualsiasi tipologia di stile capelli, considerato che l’ovale è ritenuta una linea perfetta per tutte le mode.

Un ovale è infatti il punto di approdo di qualsiasi impressione, e dunque non dovrete certamente faticare nell’accorciare o allungare i capelli sono per il gusto di ottenere un effetto utile per nascondere qualche difettuccio estetico.

Capelli Mossi Castani
Foto Credit Instagram: @jenghair

Per avere una conferma di quanto sopra, e della libertà che i capelli mossi possono garantirvi, sia sufficiente consultare la nuova fotogallery che abbiamo avuto modo di individuare per voi: una gallery davvero fantastica, che vi consentirà di dare sfogo a qualsiasi creatività!

Per quanto concerne invece la cura dei capelli, in commercio esistono numerosi prodotti ad hoc per i vostri mossi. Oggi ci concentriamo tuttavia su una specifica proposta, legata all’olio di mandorla e altri semi. Qualche esempio?

Capelli Mossi Viso Ovale
Capelli Mossi Viso Ovale – Cut Gianfranco Filoni @capellistyle.it

L’olio di mandorle dolci, grazie al contenuto di vitamina E e di acidi grassi, può infatti garantire ottimi nutrimenti e diratazioni. L’olio di jojoba, ricco di antiossidanti, a cominciare dai tocoferoli, è una vera e propria cera liquida”, ideale per idratare, nutrire e lucidare il fusto del capello. L’ylang ylang protegge i capelli stressati dagli agenti esterni, il patchouli è un elasticizzante, il petitgrain è seboregolatore e antibatterico. Insomma, ogni seme ha le sue proprietà, e un mix di quelli di cui sopra – e di quelli che potranno consigliarvi i vostri parrucchieri – saprà assicurarvi i migliori risultati.

Capelli Mossi Biondi
Foto Credit Instagram: @chloenbrown

L’utilizzo di tali oli è inoltre molto semplice. Sarà sufficiente massaggiare qualche goccia sulle lunghezze, insistendo sulle punte. Sarà poi possibile utilizzarlo sia sui capelli asciutti sia umidi, prima dello styling. Se la chioma è molto sfibrata, potrebbe essere utile fare un impacco: applicate dunque il prodotto sulle ciocche asciutte e lasciate in posa per 20 minuti, con la testa avvolta in un asciugamano.

Capelli mossi lughi
Foto Credit Instagram: @hairbykimtran

È inoltre possibile utilizzare l’olio prima dello shampoo, al fine di eseguire un massaggio che ossigena il cuoio capelluto. Con i palmi e con i polpastrelli fate delle leggere percussioni su tutta la testa, aumentando gradualmente d’intensità. Eseguite inoltre lievi movimenti circolari, partendo dalla nuca e risalendo verso l’alto e le tempie. Massaggiate tutta la testa per almeno 5 minuti, e terminate tirando dolcemente le ciocche dei capelli.

Tagli di capelli mossi e medi per il 2019 da non perdere!