Se la primavera vi mette di buonumore, non potrete certo rinunciare all’idea lanciata da Dolce & Gabbana; i due stilisti hanno portato sulla loro ultima passerella una nuova tendenza in fatto di chioma: si tratta dei capelli multicolore. Una trovata che rivoluzionerà le vostre giornate, anche le più grigie.
Leggi anche: I migliori 10 tagli per la primavera in arrivo (FOTO)
Visualizza questo post su Instagram
Capelli multicolore: come ottenere il look
I capelli multicolore possono far gola a moltissime donne, soprattutto alle più giovani. Il look guarda sicuramente al futuro e propone una soluzione brillante, luminosa e ultra vivace. Ottenere questo effetto tuttavia non è semplicissimo: come potete immaginare sarà necessario ricorrere alla decolorazione per portare i capelli a un colore chiaro e neutro che permetta alle tinte vivaci di attecchire nel capello stesso. Anche se la vostra chioma è bionda ci sarà bisogno di decolorarla prima, affinché l’effetto sia esattamente come quello che vi stiamo per mostrare.
Di seguito vi lasciamo un video tutorial che spiega tutti gli step del procedimento sulla chioma di un ragazzo:
Mantenimento
Mantenere i capelli multicolore non è di certo una passeggiata: essendo questi decolorati e successivamente tinti di nuovo, il colore potrebbe smontare dopo pochi lavaggi risultando più chiaro e soprattutto eliminando l’effetto che si ha una volta che il look è fresco e mostra i colori vividi e brillanti.