Vai al contenuto

Colori

Capelli Nordic White, il raffinato trend 2022: a chi stanno bene

Le tendenze del colore dei capelli nel corso degli anni sono diventate più audaci e di più ampia portata nel loro fascino. Dall’abbracciare i capelli grigi al rosa pastello, niente è fuori discussione quando si tratta di colorazioni moderne. E una tendenza che ha suscitato interesse negli ultimi mesi è il colore Nordic White. Esaminiamo di cosa si tratta in realtà e come ottenere i capelli bianchi nordici a casa o in salone.

I capelli Nordic White sono, come suggerisce il nome, ispirati al paesaggio ghiacciato della Norvegia e ai capelli argentati di alcuni dei suoi residenti. È un passo avanti rispetto al biondo candeggiato e alle ciocche grigie, combinando i due per creare una tonalità super pallida che è praticamente completamente bianca con un sottile tocco argenteo. Se sei ancora confuso sulla tendenza nordica dei capelli bianchi, ti indicheremo solo la direzione di Daenerys Targaryen di Game Of Thrones. Anche prima di iniziare a guardare la serie HBO eravamo scioccati dalle incredibili ciocche di Khaleesi. E mentre ci chiediamo costantemente chi sia il suo stilista, è il colore che consolida il suo status di avere i capelli più belli dello show, letteralmente.

Come molte di queste tendenze più “estreme”, tuttavia, il Nordic White non è il più facile da ottenere e può richiedere una grande quantità di manutenzione. Il colorista Nikki Ferrera ha detto ad Allure che quelli con capelli castano chiaro fino a biondo chiaro sarebbero più adatti per ottenere questa tonalità super chiara, il collega colorista Daniel Tetreault ha anche spiegato alla pubblicazione che ci vuole molto tempo per raggiungere questo livello di bianco: “La creazione di capelli bianco platino richiede pazienza e coerenza: questi risultati vengono ottenuti in sessioni da cinque a otto ore, a seconda del punto di partenza del cliente e delle condizioni dei capelli”, ha affermato.

Madonna a 64 anni in calze a rete, corsetto, tacchi altissimi e capelli rosa