Tra le tendenze del 2019 in materia di hairstyling, i capelli pettinati con gel stanno scalando gradualmente le posizioni. Ma è un richiamo agli anni ’80? O è il proiettarsi verso una nuova frontiera che andrà a premiare una texture fluida, con effetto bagnato?

Probabilmente, come spesso accade, la risposta sta esattamente nel mezzo. Sebbene sia vero che l’uso del gel per poter ordinare i capelli (all’indietro, ma non solo), sembra richiamare alla mente i look degli anni ’80 dello scorso secolo, è anche vero che siamo lontanissimi dal wet look.

I “nuovi” capelli con gel sembrano infatti preferire una regola di applicazione più minimale, dosando al ribasso la quantità di prodotto da spargere sulla chioma. A proposito: per i capelli corti è sufficiente scaldare il gel sui polpastrelli e applicarlo con le mani, mentre per i capelli più lunghi è meglio aiutarsi con dei pettini inumiditi, al fine di disciplinare meglio il look.

Come applicare il gel

Ma come si applica il gel per capelli? Ci sono delle regole che bisognerebbe rispettare per evitare di ritrovarsi una chioma ancor meno disciplinata?

Certo che si! Provate a dare uno sguardo a queste 5 regole di applicazione del gel:

  1. scegliete il gel adatto: sul mercato esistono decine di diverse tipologie tra cui orientarvi. Se siete incerte, domandate consiglio al parrucchiere;
  2. mettete una goccia di gel sulla punta delle dita: la quantità dipende dal risultato che volete ottenere ma, come sopra, nel 2019 è bene non esagerare (prendete come riferimento una moneta da 10 centesimi);
  3. strofinate il gel sulle mani: in questo modo riscalderete il prodotto e lo spargerete in maniera uniforme;
  4. applicate il gel: aiutatevi con le sole mani in caso di capelli corti, o con un pettine inumidito in caso di chioma più estesa;
  5. modellate la chioma: fino a quando il gel non si sarà “seccato” e indurito, potrete facilmente personalizzare il vostro look modificandone la struttura. In altri termini, dopo qualche minuto dall’applicazione sarà molto più difficile modellare la chioma!

Capelli pettinati con gel per gli uomini

I capelli pettinati con gel non è evidentemente una moda per sole donne ma, anzi, è una tendenza che è “sorta” principalmente per il mondo maschile.

Proprio per questo motivo, e per poter ispirare i nostri lettori del sesso forte (o indurre in qualche suggerimento le loro partner, nostre lettrici!) abbiamo voluto condividere di seguito alcune foto di capelli pettinati con gel per gli uomini: c’è qualche look che apprezzate particolarmente?

barbamiamilano [IG]
Credit hairadvisor
Credit Hairstyle Camp
Credit PccHeatz

Capelli pettinati con gel per le donne

Chiudiamo infine con qualche modello di stile di capelli pettinati con gel per le donne. Dateci un’occhiata attenta, provate a immaginarvi alle prese con questi look e non dimenticatevi di farci sapere che cosa ne pensate, utilizzando la nostra pagina Facebook per commentarli con noi!

Credit Total Beauty
Credit Pinterest
Credit GAMA Professional Italy