Acconciature

Capelli rossi, i migliori tagli per l’inverno 2018

Qualche utile spunto per poter ottenere il meglio dai vostri capelli rossi, e sfoggiare una chioma super nel corso del prossimo inverno!

capelli rossi

I tagli di capelli rossi per l’inverno 2018 sembrano portare particolare fortuna a tutte quelle donne che sono nate con tale colorazione naturale e, forse, spingeranno chi non ha i capelli rossi a fare carte false per poterseli tingere. Il perché è presto detto: gli stili di capelli rossi che stanno per diventare dei veri e proprio must have per l’inverno 2018 sono eccezionali, e potrebbero pertanto rappresentare il momento di massima espressione della creatività di tutte quelle donne che vogliono pienamente valorizzare tutte le proprie sfumature.

I capelli rossi

Non tutte le donne hanno la fortuna di nascere con la particolare colorazione dei capelli rossi. Ma, fortunatamente, questo non dovrebbe certamente indurle a rinunciare a ogni progetto “red hair”, visto e considerato che è sufficiente ricorrere alle abili mani di un buon parrucchiere per poter raggiungere la colorazione desiderata in pochi minuti.

Dunque, sia che siate rosse per grazia naturale, sia che siate rosse per aspirazione artificiale, potete ben guardare con fiducia alle tonalità che vanno maggiormente in questo periodo.

Certo è che se siete rosse naturale potete ben considerarvi come appartenenti a una vera e propria “elite”, valutato che questa particolare tonalità è il risultato di una mutazione del gene recessivo MC1R, posseduto solamente dall’1% della popolazione mondiale (con una concentrazione maggiore in Irlanda e nel Regno Unito). Proprio a causa della rarità della sua diffusione, alcuni studi stimano che presto potrebbe esservi una vera e propria estinzione delle rosse!

Sancito ciò, in tale ambito, non farete certamente fatica nel trovare la nuance che meglio può fare al caso vostro: dal rosso castano al rosso tiziano passando per il rosso carota e per lo “stagionale” fallayage, che sta andando tantissimo di moda in queste settimane, i capelli rossi non sono così difficili da portare e – soprattutto se siete in grado di partire da una base castana – riuscirete in breve tempo ad accomodarvi sulla variante di colore che meglio ritenete possa fare per voi.

Naturalmente, anche se le varianti di red sono talmente ampie ed eterogenee che qualsiasi donna riuscirà a ottenere il suo risultato preferenziale, è anche vero che ci sono alcune linee guida che potrebbero rendere più facilmente sinergico questo colore sulla vostra pelle.

Per esempio, su pelle chiara e occhi verdi, sarebbe opportuno cercare di puntare con maggiore decisione su nuance ramate, mentre su incarnato medio con occhi marroni o blu sarebbe meglio preferire tonalità mogano. Infine, se la vostra è una pelle ambrata, tipicamente mediterranea, con occhi scuri, meglio puntare su rossi intensi.

Parlatene con il vostro parrucchiere

Sancito quanto sopra, appare evidente come il giusto segreto per poter arrivare alla definizione del miglior rosso su di voi sia quello di rivolgersi a bravo hairstylist che sia anche un buon colorista, e che possa permettervi di individuare il punto di colore che riesce a mettere in risalto la luce naturale del vostro viso.

Qualche esempio? Se volete puntare il rosso ramato o aranciato, caldo, dovreste avere una pelle chiara, con una base castano chiara o bionda, giocando poi con uno shatush che possa dare più variazioni al colore, evitando che sia troppo “piatto”. Su tagli scalati lo shatush sarà il must have per poter ottenere un risultato più sfaccettato e più dinamico, e con il ricorso all’hair contouring potrete altresì conferire una sensazione di maggiore profondità al colore e minimizzare eventuali difetti del viso.

Giunti a questo punto, non possiamo che lasciarvi con una bella gallery che riassume tante belle foto di capelli rossi particolarmente alla moda in queste settimane. Provate a lasciarvi ispirare in libertà!

Previous ArticleNext Article