Il rosso è certamente uno dei colori di capelli che può attirare maggiormente l’attenzione altrui. Si tratta infatti di una tonalità molto evocativa, che potrà richiamare alla mente ogni valore aggiunto in termini di seduzione e di capacità di ammirazione. E cosa c’è di meglio che spingere al massimo questi elementi di valutazione, arrivando all’approccio estetico tipico del rosso acceso? Il vostro hairstyle diventerà certamente oggetto in grado di catalizzare ogni ambizione…

Rosso acceso: per tante ma non per tutte?

Certo è che il colore rosso acceso sulla chioma femminile, se da una parte può apportare incredibili valori aggiunti, dall’altra parte corre il rischio di tramutarsi in un vero e proprio autogol. Trattandosi infatti di un colore molto visibile e particolarmente “estremo”, dovrà essere indossato con la giusta naturalezza e, soprattutto, dalle donne che hanno la possibilità di poter beneficiare di alcune specificità estetiche come, ad esempio, un incarnato abbastanza chiaro. Non solo: si tratta di un colore che deve essere oggetto di attenta manutenzione (affinchè non si “spenga” improvvisamente) e che deve essere abbinato correttamente con il giusto make up. Insomma, un piccolo impegno quotidiano, per ottenere importanti soddisfazioni durature!

Corto è meglio?

Uno degli stili di capelli che può far ottenere il massimo da tutte le donne che sono oggi convinte di approcciare a un nuovo look contraddistinto dalla centralità del rosso acceso è certamente l’hairstyle corto. Che si tratti di pixie cut (in questo caso, vi consigliamo non troppo corto al fine di non sminuire l’estensione di tale colore acceso), o che si tratti di un bob corto o medio – corto, il rosso acceso potrà certamente conferire ogni accrescimento di personalità sul corto e, forse, ancor di più di quanto non possa fare sul lungo. Provate a guardare la nostra fotogallery odierna: al suo interno troverete certamente decine di validissime alternative pronte per soddisfare ogni vostra sete di conoscenza sul restyling “red”!

Ancora tante foto per farvi cadere in tentazione

Chiudiamo questo breve approfondimento odierno con tantissime foto che vi mostreranno una chioma rossa accesa corta o media. Trenta foto per farvi cadere in tentazione, e permettervi di comprendere in che modo si possano ottenere immediati e durevoli vantaggi attraverso una tonalità di colore che potrebbe sembrarvi “eccessiva”, ma che in realtà può rappresentare l’ideale per poter esaltare la vostra femminilità e il vostro carisma. Si tratta comunque di una scelta molto radicale, anche se partite da un rosso più spento (piuttosto che da un biondo o da un bruno): pensateci pertanto con attenzione, e condividete le vostre riflessioni con un bravo parrucchiere!

Capelli rosso scuro, tutto il meglio per una tonalità di tendenza!