capelli rosso scuro

I capelli rossi rappresentano certamente uno dei punti di approdo più affascinanti per le donne che desiderano cambiare il colore della propria chioma. Tuttavia, trattandosi di un gruppo di tonalità particolarmente forti e di personalità, sono molte le donne che temono di sbagliare nuance, trovandosi così sul capo un colore che non le fa sentire a proprio agio.

Il rosso, non proprio un colore facile da portare!

Il rosso è d’altronde un colore non facilissimo da portare. Anche perchè, in fin dei conti, sono numerose le sfumature che potete scegliere, e non tutte vi porteranno gradimento nello stesso identico modo. Per questo motivo, il consiglio più sentito è quello di individuare un tono di rosso che possa farvi sentire pienamente a vostro agio, donandovi un colore perfetto per la vostra carnagione e per ciò che desiderate comunicare all’esterno.

Colore rosso intenso, anche per carnagioni scure

Contrariamente a quello che pensano tantissime persone, il rosso non è un colore di capelli che si abbina unicamente alle carnagioni più chiare. Anzi, è lecito affermare che in alcuni casi, il rosso possa dare i propri migliori contributi proprio sulle carnagioni più intense, a patto di individuare la nuance più adatta. Per tutte le donne che hanno carnagioni olivastre e abbronzate, il rosso scuro – protagonista del nostro approfondimento odierno, calato sui capelli corti – è certamente la strada più adatta, con declinazione mogano & co.

Rosso & corto, una coppia vincente?

Ricordate altresì che il capello rosso non deve necessariamente essere apprezzato in una grande estensione, ma può giovare alle donne che hanno anche chiome poco estese. Il trucco sta nell’individuare il giusto colore, e giocare con i colpi di luce attraverso la scelta di un’adatta tecnica di colorazione. Il resto verrà da sè, come dimostrano i tanti scatti fotografici che di seguito abbiamo voluto condividere con voi!

Capelli rossi: Tagli ed acconciature da condividere!