Capelli rosso intenso: come si ottiene il colore e a chi sta bene

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli color rosso intenso hanno sicuramente un grande fascino e sprigionano sensualità. Questa tonalità fa breccia nel cuore di moltissime donne, ma molte si lasciano intimidire dal suo mantenimento e dai possibili ritocchi da fare. In questo articolo vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere!

Leggi anche:  Summer Illuminage: la nuova tecnica per schiarire i capelli in estate

Capelli rosso intenso: come si ottiene il colore

Il colore rosso intenso sui capelli si ottiene spesso solamente mediante l’uso di una tinta abbastanza forte da attecchire; infatti a meno che i vostri capelli non siano neri o di un castano molto scuro, con il solo utilizzo di una tintura potreste ottenere i risultati sperati. Nel caso invece la vostra chioma sia corvina o tendente al nero, ci sarà bisogno di una decolorazione che possa schiarire il capello e prepararlo ad accogliere il nuovo colore rosso intenso.

Mantenimento

I capelli rosso intenso, così come i rossi di qualsiasi gradazione, hanno bisogno di un alto mantenimento. Questo pigmento, infatti, tende a schiarire durante i lavaggi e almeno una volta al mese ci sarà la possibilità di doverlo ritoccare per farlo tornare vivido e pieno come era inizialmente.

A chi stanno bene i capelli rosso intenso?

I capelli di questo rosso potenzialmente stanno bene a tutte! Ovviamente, su pelli chiare e dalla carnagione rosata risaltano di più. Sulle pelli olivastre, invece, creano comunque un distacco cromatico non indifferente. Come ripetiamo sempre, poi, l’importante è sentirsi a proprio agio con il colore scelto. La nuance rosso intenso, però, ha bisogno anche di essere accompagnata dal giusto makeup: se non amate truccarvi questo colore potrebbe non rendere giustizia al vostro viso e ai vostri lineamenti. Ponderate bene questa scelta insieme al vostro parrucchiere di fiducia in modo che possa indirizzarvi al meglio in questo percorso.

rossi mossi lunghi

Foto: Skye [PIN]

medi frangia mossi rossi

Foto: sooshell.com

medi mossi rossi

Foto: thetrendspotter.net

lunghi mossi rossi

Foto: dicasdemulher.com.br

lunghi frangia mossi

Foto: etsy.com

medi mossi rossi

Foto: thehablife.com

lunghi lisci rossi

Foto: beequeenhairstore.com

rossi mossi lunghi

Foto: hadviser.com

rossi mossi lunghi

Foto: hadviser.com

frangia mossi rossi

Foto: stayglam.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Da sempre appassionata del mondo della bellezza. Amo seguire le mode del momento e colorare i miei capelli ogni cambio stagione. Con CapelliStyle ho la fortuna di rimanere sempre aggiornata su tutto
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.