summer illuminage

Summer Illuminage: la nuova tecnica per schiarire i capelli in estate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Summer Illuminage è la nuova tecnica per schiarire i capelli in estate sfruttando l’armocromia. Si tratta di un metodo che viene sfruttato principalmente sulle lunghezze o intorno al viso e in questo articolo vi spieghiamo tutti i dettagli!

Leggi anche:  Teasylight: la tecnica che dona luce ai tuoi capelli

Summer Illuminage: cos’è?

In estate i capelli si schiariscono e Summer Illuminage offre un metodo alternativo per aiutare il sole a rendere i nostri capelli dorati. Gli effetti creati da questa tecnica sono molto naturali e non inficiano direttamente sulla chioma stravolgendola. Giuseppe Castiglione – hairstylist di Wella e del salone Beauté Store di Siena – ha parlato delle potenzialità del Summer Illuminage:

Rispetto al balayage, è più naturale ma non è monocromatico, le schiariture sui capelli, infatti, possono essere anche di tre o quattro toni diversi che danno vita a un gioco di luci e ombre. Si possono includere anche nuance potenzialmente lontane tra loro, ma che insieme sono in armocromia. Inoltre, nel Summer Illuminage non ci sono striature visibili come nel balayage, ma piuttosto sfumature armoniche che danno una resa ancora più naturale e ricca di riflessi cangianti. Si schiariscono solo alcune zone dei capelli, le lunghezze oppure la parte frontale dove le schiariture sono effettuate lateralmente per un effetto vedo-non-vedo quando i capelli si muovono.

lunghi biondi mossi

Foto: Karen Fraser [PIN]

biondi medi mossi

Foto: popsugar.com

lunghi biondi mossi

Foto: itakeyou.co.uk

biondi mossi medi

Foto: beautyisboring.com

mossi biondi medi

Foto: capellistyle.it

Questa tecnica, comunque, si snoda in due varianti: il Sunset Illuminage – che sfrutta le schiariture a mano libera e le tonalità calde – e il Money Piece – schiariture concentrate sulla parte frontale (tipo face framing). Ma come si sceglie la declinazione giusta del Summer Illuminage? Sempre Giuseppe Castiglione risponde:

Guardo sempre tre cose: la testa, il corpo e il cuore. Nella testa osservo i capelli, la forma del viso e i particolari. Il viso e la testa non si possono modificare nella forma, ma i capelli possono essere modellati per armonizzare ed esaltare l’insieme. Del corpo noto lo stile, del cuore cerco di capire i suoi sentimenti e faccio delle domande per conosce e consigliare al meglio la mia ospite. L’emozione e l’intelligenza creativa sono aspetti del mio lavoro che ho imparato ad esplorare per arricchire la mia professionalità. Lavoro sulle persone, ci metto tutto il mio estro creativo, il terreno emotivo che esploro è la donna, che quando è sulla sedia del parrucchiere porta tutto il suo essere.

biondi lunghi mossi

Foto: instyle.com

lunghi mossi biondi

Foto: dicasdemulher.com.br

mossi lunghi biondi

Foto: fabmood.com

mossi lunghi biondi

Foto: Fidi [PIN]

biondi lunghi lisci

Foto: tumblr.com

Tutto chiaro? Non resta che provare la Summer Illuminage sulla vostra chioma!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.