Vai al contenuto

Style

Capelli Sanremo 2022: i look della prima serata

Torna l’appuntamento con il Festival della Canzone italiana. Sanremo 2022 negli anni ha attirato sempre più giovani e non solo grazie alla presenza di cantanti contemporanei, ma anche per via dei look delle star in gara. Fenomeni popolari si sono affacciati in questo universo musicale, come il Fantasanremo. Quindi potevamo esimerci dal dare un giudizio ai look dei cantanti di questa edizione?

Il look va a braccetto con l’hairstyle, quindi ecco qui i nostri voti:

ACHILLE LAURO: 9

Irriverente, eccentrico e così magnificamente fuori posto. In un palco che potrebbe essere l’antitesi perfetta della sua personalità, Achille Lauro dimostra come sia l’Ariston a piegarsi a lui e non viceversa. Tatuaggi in vista, pantalone di pelle, acqua santa e capello biondo. Sanremo 2022 ha già incoronato il suo Re.

Fonte Instagram: @sanremorai
MÅNESKIN: 9

Abiti rock, irriverenti, stelle sui capezzoli per Victoria e orecchini e rossetto per Damiano, il mullet di Thomas e i capelli lunghi, lisci e invidiati da molte di Ethan. I Måneskin sono un mix di musica, scena, spettacolo, che nascondo però i sorrisi dolci di ragazzi che appena 20enni hanno conquistato le vette del mondo. Cos’altro vogliamo aggiungere? Bravissimi!

Fonte Instgram: @sanremorai
MATTEO BERRETTINI: VOTO 8

Impacciato fuori dal campo ma elegante e fine. Matteo Berrettini è sicuramente più a suo agio giocando a tennis ma il campione italiano sfoggia il suo sorriso che scioglie tutti, sia in studio che a casa, quindi per il lustro che sta portando al nostro Paese un bell’8 ci sentiamo di darlo.

Fonte Instagram: sanremorai
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA: 8

Chioma bionda e coroncina da Paris Hilton per lei, capelli rosa per lui. Rosa che è uno dei colori di tendenza di questo 2022, quindi top. Sanremo 2022 verrà ricordato anche per l’irriverenza? Ancora non lo sappiamo ma questi due look ci fanno ben sperare.

Fonte Instagram: @sanremorai
MAHMOOD E BLANCO: 7+

Canzone un po’ smorta ma look senza fiato. Giacca oversize e pantaloni da pirata per Mahmood e maglia velata con mantello per Blanco. Stile approvato e per la canzone, diamole ancora qualche chance.

Fonte Instagram: @sanremorai
NOEMI: 7+

A Sanremo 2022, Noemi ai tempi Veronica Scopelliti, si presenta con la sua solita chioma rosso fuoco che fa da contrasto ad un vestito rosa pallido. Cosa vi ricorda? Sì esatto, è proprio Ariel al Castello di Eric ne “La Sirenetta”. Che ne pensate?

Fonte Instagram: @sanremorai
GIANNI MORANDI: 7

Giovanile, colorato e alla fine sempre a suo agio. L’eterno ragazzo rispolvera la classicità rimanendo pur sempre amato dai giovani. Promosso!

Fonte Instagram: @sanremorai
MASSIMO RANIERI: 7

L’anno scorso era Orietta Berti, quest’anno è Massimo Ranieri. Ci deve essere sempre un cantante che incarna lo spirito di Sanremo. Per questo motivo al nostro caro Massimo diamo un 7 onorario, per rispetto della storia che rappresenta.

Fonte Instagram: @saremorai
ORIETTA BERTI E ROVAZZI: 7

E a proposito di Orietta, la Berti anche quest’anno sfoggia dei look che sicuramente faranno discutere e saranno imitati. Ricordate la maglia con le conchiglie sul seno dello scorso anno? Rovazzi elegante e nel ruolo di presentatore tutto sommato non ci sta male. Un bel 7 a entrambi.

Fonte Instagram: @sanremorai
GIUSY FERRERI: 7

Giusy Ferreri si presenta sul palco 2022 con un look che sembra uscito dagli anni 60. Un po’ pin up girl, il capello corto con riccio morbido accompagna la sua alta figura, i lineamenti del suo viso e i colori mediterranei. Approvata!

Fonte Instagram: @sanremorai
DARGEN D’AMICO: 6

Dargen D’Amico a Sanremo 2022: quale paradosso è mai questo? Ebbene sì, proprio lui. Dall’ortolano all’Ariston è un attimo e come presentarsi al pubblico se non con un abito rosa shocking? Un bel 6 per l’impegno.

Fonte Instagram: @sanremorai
MICHELE BRAVI: 6 –

Look delicato, genderfluid ma forse un po’ troppo alla Edward Mani di Forbice. Il nero si sposa bene con il suo stile e fa risaltare ancora di più il pallore del suo incarnato. Tuttovia Michele Bravi convince ma non del tutto. Per ora ci teniamo su una sufficienza.

Fonte Instagram: @sanremorai
ANA MENA: VOTO 5

Canzone alla Ana Mena, quindi niente di eccezionale. Sound orecchiabile e con richiami palesemente partenopei. Il look però non convince, un po’ Jlo un po’ Soleil, pecca di originalità e soprattutto sembra essere uscita dagli anni 90.

Fonte Instagram: @sanremorai
RKOMI: VOTO 5

Sanremo 2022, nella prima puntata, si dimostra molto stravagante ma il look di Rkomi appare disordinato. Più che look messy sembrava veramente spettinato e appena sceso da una motocicletta. Ci proviamo nella prossima esibizione?

Fonte Instagram: @sanremorai

Potrebbe interessarti anche: Il look di Ornella Muti a Sanremo 2022