Ornella Muti splendida a Sanremo 2022: il dettaglio nel look

Il Festival di Sanremo è finalmente iniziato e sul palco dell’Ariston, a inaugurare la 72esima edizione della kermesse musicale più attesa dell’anno, c’era Ornella Muti. L’attrice è stata la prima delle cinque donne scelte da Amadeus per il suo terzo Festival per presentare ospiti e Big.

Ornella Muti è un sex symbol e un’icona di stile, oltre che attrice di successo che ha fatto la storia del cinema italiano. E ora, a 66 anni, eccola nell’inedita veste di conduttrice per una sera, la prima di questo evento musicale tanto importante che finalmente torna ad accogliere il pubblico in sala.

I voti a tutti i look della prima serata di Sanremo 2022

Ornella Muti, il dettaglio del look a Sanremo

Come ogni anno, a Sanremo la curiosità sulle canzoni degli artisti in gara va di pari passo a quella dei look sfoggiati dai protagonisti e Ornella Muti ha inaugurato il Festival di Sanremo 2022, che si concluderà sabato 5 febbraio con Sabrina Ferilli, ha dato lezioni di stile sul palco dell’Ariston. Bellissima come se il tempo per lei non fosse mai passato e fin qui non ci piove.

ornella muti look sanremo 2022 capelli occhiali

Ma andiamo ai look, entrambi firmati da Francesco Scognamiglio. Ornella Muti ha sceso le scale dapprima con un lungo abito da sera senza spalline, tempestato di Swarovski con la silhouette a sirena e un decoro gioiello appena sotto al petto. Poi ha scelto il total black con un vestito in jersey di seta drappeggiato ricoperto di mini cristalli tono su tono, spacco laterale e scollatura evidente.

ornella muti look sanremo 2022 capelli occhiali

I lunghi capelli biondi esaltati da onde morbide, con la chioma laterale e gioielli scintillanti, senza dimenticare le scarpe: ha sfoggiato gli iconici décolleté I Love Vivier Pump di Roger Vivier. Ma a colpire l’attenzione un dettaglio “funzionale” che in questa occasione diventa glamour: Ornella Muti non ha rinunciato agli occhiali da vista. Per la precisione un modello cat-eye con la montatura scura decorata con dei micro brillantini sui lati.

TUTTI I VOTI SUI LOOK DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO 2022