Tagli di capelli corti

Capelli scuri: 47 tagli corti, medi e lunghi da condividere!

Una nuova fotogallery con 47 tagli di capelli corti adatti alle chiome più scure.

1 di 47

capelli scuri corti

Avete una bella chioma scura e la vostra attuale acconciatura proprio non vi convince? Nessuna paura: la nostra fotogallery di oggi è stata realizzata appositamente per potervi proporre imperdibili alternative di stile, con le quali avrete certamente il piacere di confrontarvi, nella speranza che possano costituire il trampolino di lancio per un’efficace rivisitazione del vostro look. Ma di che si tratta? Naturalmente, le persone che hanno i capelli castani o più scuri, possono benissimo avere la titolarità di decine di diverse potenziali acconciature da sfoggiare nei prossimi mesi. Dai tagli più corti a quelli medio – corti, i look meno estesi possono vantare la possibilità di diventare un segno di riconoscimento e di personalità davvero infallibile. Come sempre, per poter individuare il giusto taglio di capelli corti da adattare al proprio viso, occorrerà concentrarsi su se stesse, e comprendere quali siano i punti di pregio (che occorrerebbe valorizzare) e i difetti (che occorrerebbe invece celare). I “trucchi” del mestiere sono naturalmente migliaia, e ben arduamente sintetizzabili in queste poche righe. Tuttavia, vogliamo cercare di avviarvi alla giusta valutazione del vostro look attraverso un obiettivo fondamentale: cercate di strutturare il vostro look in maniera tale che l’impressione generata dal vostro viso sia un bell’ovale.

Introdotto l’obiettivo di cui sopra, dovrebbe essere maggiormente agevole strutturare il vostro nuovo hairstyle. Di fatti, se avete un viso molto rotondo o un po’ pacioccone, dovreste evitare di strutturare la chioma corta con un taglio castano troppo corto: il rischio è infatti quello di generare l’effetto “palla da biliardo”. Meglio adottare un taglio di capelli che possa sfinare il viso, riducendo il volume sui lati e aumentandolo superiormente. Se proprio amate così tanto il pixie cut da voler giocare su un taglio ridottissimo, fate in modo che sia un taglio leggero, con ciuffi spettinati che possano conferire una migliore impressione. Di contro, se avete un viso molto lungo dovreste cercare di giocare abilmente sui volumi laterali. Dunque, fate esattamente il contrario di quanto sopra: schiacciate il volume superiore, e allargatelo ai lati (magari, potete agevolarvi con un bel ciuffo lungo, che possa tagliare il viso all’altezza degli occhi).

capelli scuriAggiungere valore ai vostri capelli corti scuri è solo una questione di scelta del taglio più adatto. Alcuni hair cut si adattano perfettamente sia alla mora che alla bionda, ed altri invece sembrano creati apposta per far risaltare i toni affascinanti dei capelli mori. Allora, sei mora e sei tremendamente innamorata dei tagli corti e super corti? Abbiamo giusto qualche esempio per te! La frangia è un evergreen e si adatta perfettamente ai capelli corti scuri: non hai limiti nella scelta della lunghezza e dell’entità della scalatura. Ma se la frangia proprio non ti piace, vai con il ciuffo per un mood femminile e sensuale. Se poi vuoi che il taglio abbia un’impronta personale, rendilo più “tuo” colorando la frangetta (o il ciuffo) con qualche mèche a contrasto. Non aver paura: osa anche qualche colorazione originale e magari con tonalità più chiare rispetto al colore base. Un altro evergreen: il bob (caschetto). Sempre trendy e molto versatile: sui capelli scuri lo si può portare riccio o liscio, con la frangia ed anche senza. Ma se vuoi essere davvero alternativa sparati un bell’effetto spettinato, alzando delle ciocche o anche con ciuffi dritti e/o creste.

Celebrità con i capelli scuri

capelli scuri

I vip sono la migliore fonte di ispirazione e molte ragazze si rifanno a loro per modificare il proprio look. Amanti dei toni scuri, ecco a voi 6 attrici e cantanti con i capelli scuri.

Megan Fox

Megan Fox è il sogno di molti ragazzi. Di certo sa bene qual’è la migliore acconciatura per attirare l’attenzione. Le tonalità scure sono adatte a lei perché in grado di risaltare i suoi occhi blu, donandogli, se possibile, ancora più fascino.

Monica Bellucci

Monica Bellucci è, probabilmente, una delle donne più desiderate al mondo. Presente su numerose copertine perché alle donne piace il suo look femminile ed attraente. L’abbiamo vista con la capigliatura scura molte volte, ideale per la sua carnagione.

Kim Kardashian

Kim Kardashian è una  delle celebrità più popolari dai capelli scuri. Il nero è il suo colore tipo e quando, recentemente, ha tinto i suoi capelli di biondo platino, molti dei suoi fan hanno manifestato il proprio dissenso. Qui potete vedere Kim ammorbidire la tonalità nera della sua chioma con riflessi caramello.

Lana Del Rey

Questa incredibile cantante ha sempre un aspetto misterioso e sexy. La sua carnagione è incredibilmente adatta alle sfumature scure. Nella foto, Lana ha scelto una lunga acconciatura lunga ondulata che, abbinata al nero, è davvero perfetta. Il suo rossetto rosso completa il look e la rende davvero splendida.

Selena Gomez

Selena è una famosa cantante e attrice dal look sempre naturale. E’ un’icona di stile sia con i capelli lunghi che corti. In entrambi i casi il suo aspetto è sbalorditivo.

Nicole Scherzinger

Nicole è una delle celebrità più hot di Hollywood. Ha sempre un look classico ed elegante. Ha anche provato le sfumature bionde, ma per quanto ci riguarda il nero è la tonalità più adatta a lei.

Leggi anche: 35 tagli di capelli corti e mossi, una selezione da non perdere

Se infine avete già di per se un bel viso ovale, siete a metà dell’opera. Non vi rimane che sfogliare la nostra fotogallery odierna e cercare di individuare il look che può fare maggiormente al caso vostro!

a15008f39c09fef6a3ba6d60a6a30557

1 di 47

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche