Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Guide

3 cose inaspettate che rendono i capelli unti

I capelli unti sono una seccatura da affrontare. L’abbiamo detto. Non importa quanti shampoo per capelli grassi provi o prodotti per lo styling oil-free usi, sembra non essere mai abbastanza. Ti sei mai fermato a chiederti se è qualcos’altro? Forse va più in profondità dei prodotti per la cura dei capelli che stai usando e della routine che segui? Questo può essere il caso, poiché ci sono una serie di cose inaspettate che rendono i capelli unti.

3 cose inaspettate che rendono i capelli unti

Cose che rendono i capelli unti 

1. Lavarsi troppo i capelli
Potresti ritrovarti a lavarti i capelli più spesso per eliminare il grasso in eccesso, ma questo fa solo più male che bene. Quando usi lo shampoo, spogli i capelli dei suoi oli naturali. Per combatterlo, i tuoi fili producono di più. Questo è uno dei motivi per cui i tuoi capelli potrebbero essere più unti del solito. Prova a lavarti i capelli due o tre volte alla settimana per dare una pausa alle tue ciocche.

3 cose inaspettate che rendono i capelli unti

2. Uso errato dei prodotti per la cura dei capelli
Non è sufficiente limitare l’uso dello shampoo, devi assicurarti di usarlo correttamente. Assicurati di massaggiare davvero il cuoio capelluto con esso per eliminare tutto lo sporco, l’olio e la sporcizia. E con il tuo balsamo, devi davvero lavarlo via. Se ne avanza, può contribuire ai capelli grassi. Vuoi anche evitare i prodotti che promettono di aggiungere lucentezza e idratazione, perché aumenteranno la produzione di olio. Fai molta attenzione a usare i prodotti giusti per le tue esigenze di capelli per evitare ciocche unte.

3. Spazzolare le ciocche troppo spesso
Sì, vuoi spazzolarti i capelli. Ma c’è qualcosa come spazzolarli troppo. Più passi la spazzola o il pettine dal cuoio capelluto alle punte, più sebo viene prodotto. È meglio attenersi alla spazzolatura attraverso i fili, piuttosto che fino in fondo per limitare la stimolazione della produzione di olio. E se la tua spazzola è sporca o piena di ciocche sciolte, anche questo contribuisce a ungere le ciocche. Le vecchie trecce trasferiscono la loro sporcizia e sporcizia sulle tue trecce pulite.

Come tagliare correttamente le doppie punte a casa

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure