Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il caramello. Una nuance molto calda e luminosa a metà tra il castano e il biondo, in grado di riflettere la luce e illuminare all’istante la chioma. Questa colorazione, infatti, nasce dall’equilibrio perfetto di tonalità morbide e raffinate, come l’oro e il nocciola, da poter fondere in diverse combinazioni a seconda della base naturale e del tipo di effetto desiderato.
Le caratteristiche
Il caramello è ufficialmente una delle colorazioni dell’anno e le principali tendenze lo confermano. Piace per il suo risultato sottile, elegante e naturale. Grazie ai suoi pigmenti caldi e luminosi è il massimo per addolcire i lineamenti e valorizzare l’incarnato, che sia chiaro, abbronzato o scuro. Se hai voglia di cambiare è il compromesso ideale per una mora che vuole farsi bionda, con un passaggio soft. Questa nuance è perfetta per chi in armocromia appartiene alle stagioni calde, quindi la primavera e l’autunno; in particolare, il biondo miele caramello nelle tonalità più brillanti è l’ideale per chi rientra nella stagione primavera.
A chi sta bene
Il caramello sta bene a tutti i tipi di carnagione ed è anche per questo che sono considerati una colorazione passe-partout. Per quanto riguarda la base naturale, si possono ottenere diversi effetti a seconda delle esigenze e della valutazione dei nostri professionisti. Ideale per chi ha i capelli castani e desidera delle schiariture naturali, esprime il massimo su una chioma lunga perché i giochi di luce creati dalle ciocche più chiare si notano maggiormente.
Come prendersene cura
Per avere un caramello sempre brillante è necessario: applicare almeno una volta alla settimana applicate una maschera e applicate dopo ogni lavaggio un siero ristrutturante sulle punte. Chi ha i capelli castano scuro e non vuole rinunciare al dinamismo cromatico del balayage, può scegliere una sfumatura calda in modo da non creare uno stacco eccessivo tra il colore della base e quello sulle lunghezze.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Natalie Portman, Kate Middleton, Vanessa Hudgens,Sandra Bullock Beyoncé e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del caramello.