Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il caramello tostato. Resi particolari da schiariture realizzate ad hoc. Insomma, una soluzione perfetta per chi desidera un look fresco e primaverile. Semplice, delicata ma anche calda e avvolgente, è perfetta per chi ha un capello castano.
Le caratteristiche
Il caramello tostato è per chi desidera rendere più luminosa e vibrante la propria chioma. Un colore capelli caldo, che dal castano arriva al caramello tostato, regalando highlights dall’effetto naturale e illuminando il volto. Si ottengono grazie al mix di nuance che vanno dall’oro al nocciola, fondendosi ovviamente con toni più scuri come quelli del cioccolato e del castano. Ma può anche abbracciare nuance vicine al rosso e al rame.
A chi sta bene
Caramello tostato è indicato per chi ha una base di capelli castani e vuole regalare nuova luminosità alla chioma. Sono quindi indicati per chi ha dei capelli castani chiari o castani scuri e vuole arricchirli di sfumature bionde e dorate, dall’effetto caramellato. Per quanto riguarda i tagli, li consigliamo su long bob, la versione lunga del caschetto più in voga dell’anno, o su chiome molto lunghe e scalate, dove l’effetto multi-sfaccettato potrà apparire ancora più intenso e brillante.
Come prendersene cura
Per avere un caramello tostato brillante è necessario: essendo alla base di un colore vivo e dall’aspetto naturale, perciò almeno una volta alla settimana applicate una maschera e applicate dopo ogni lavaggio un siero ristrutturante sulle punte. i sieri specifici. Questi prodotti hanno un effetto immediato, e restituiscono tono ai capelli. Sono molto pratici, soprattutto quando non si ha molto tempo a disposizione.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Gisele Bündchen, Kate Middleton, Jessica Biel, Sarah Jessica Parker, Natalie Portman e tante altre. Se non volete fare a meno di passare inosservate durante la stagione fredda, non possiamo fare a meno del caramello tostato.