Il mini caschetto di Anna Foglietta è il taglio dell’estate 2021

Il taglio di Anna Foglietta è l’ispirazione giusta per chi quest’estate vuole puntare su un look senza pretese, ma allo stesso tempo sbarazzino. Ideale per chi ama i tagli corti e vuole pensare solamente al divertimento e alle vacanze.

Leggi anche: Francesca Michielin sfoggia un caschetto biondo platino con le radici scure (FOTO)

Il caschetto di Anna Foglietta

L’attrice oggi sfoggia un caschetto corto fra il biondo e castano; in uno dei suoi ultimi post di Instagram appare con un look pettinato tutto all’indietro che ci ricorda i capelli non appena si esce dall’acqua del mare o dalla piscina.

anna foglietta

Foto: @foglietta.anna [IG]

Il look di Anna Foglietta è perfetto per chi ama i tagli corti, come ci spiega Evelyn Saletti – hairstylist e colorista del salone Mastromauro Hair & Beauty Milano:

Il successo del caschetto corto come quello di Anna Foglietta risiede nella sua versatilità e praticità. Parliamo di un taglio molto sbarazzino, che rinfresca e ringiovanisce all’istante.

Ma a chi sta bene questo taglio?

Si può realizzare su quasi tutti i visi, a patto di studiarne bene il volume, ma risulta perfetto sui volti tondi o squadrati, perché crea una piacevole armonia, smussando e snellendo. Se il vostro viso ha una forma allungata, meglio optare per il short bob abbinato a frangia. Altro punto a favore del caschetto short: non richiede alcuna messa in piega, anzi, risulta bellissimo in versione messy e out of bed. Vi basterà usare ottimi prodotti di styling, come spray salini, creme light e shampoo a secco, allo scopo di lasciare il capello texturizzato, idratandolo e donandogli un aspetto vissuto altamente sensuale.

Tutto chiaro? Non resta che replicare il look di Anna Foglietta nel modo più versatile e personalizzato possibile!

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!