I bob, o capelli a caschetto, sono uno dei nostri tagli preferiti. E, naturalmente, sono anche uno dei tagli preferiti dalle donne italiane. Se vi state domandando per quale motivo, la risposta è facilmente individuabile nei tanti nostri approfondimenti, e – più in sintesi – nella possibilità di poter modellare facilmente la propria chioma in un bob corto o medio, riuscendo a rinnovare giorno dopo giorno le migliori tendenze, che siamo sicuri di poter confermare anche nel corso della prossima stagione.

Ma quali sono i bob che andranno per la maggiore nel corso del 2016? L’imbarazzo della scelta sembra poter interessare ancora una volta le donne più moderne: basti considerare, ad esempio, la possibilità di ricorrere a dei fantastici long bob, che tantissime donne VIP hanno scelto di adottare come loro look di principale riferimento. Si tratta di una scelta che può consentire alle donne che hanno i capelli lunghi di non abbandonare il proprio consueto look ma, di contro, potrà donare una nuova vitalità alla chioma. Sarà sufficiente scalare i capelli nel modo più opportuno per individuare la migliore eleganza possibile.

23_Short-Bob-Hair

Naturalmente, se non amate i bob lunghi, via libera a quelli corti! I caschetti meno estesi potranno infatti osare maggiormente rispetto ai bob tradizionali, dandovi un tocco di grande personalità, soprattutto se abbinati a sidecut o undercut femminili e sbarazzini.

Per quanto concerne i principali “elementi” che vi consigliamo di ponderare nella scelta del vostro look con i bob, un cenno di particolare merito deve essere attribuito alla frangia, un accessorio da diversi anni al centro delle attenzioni dei principali hairstylist del mondo, e che può ben essere rispolverato anche nel corso di questa prima parte del 2016 in maniera lunga, corta, asimmetrica, piena, più minimale e quant’altro la vostra creatività sarà in grado di riservarvi!

Infine, un ultimo riferimento al bob ondulato, che potrà essere una scelta perfetta per quelle donne che hanno un viso tradizionalmente a forma di cuore: un bob più sofisticato delle alternative che sopra abbiamo avuto modo di delineare, e che può rappresentare una fondamentale alternativa per le serate più importanti ed eleganti. A questo punto, non vi rimane che consultare la nostra fotogallery: al suo interno troverete ben 50 scatti fotografici pronti a rappresentare il più importante step iniziale per rinnovare il vostro stile. Parlatene con le vostre amiche e con il vostro parrucchiere, e siamo certi che troverete la soluzione a tutte le vostre necessità!

Capelli colorati, come proteggerli da un’estate al mare!