Capelli castani: le scelte medie da confermare!

Se avete i capelli castani e state ancora cercando una buona idea con la quale poter personalizzare la vostra chioma, il taglio medio potrebbe essere quel che fa al caso vostro. Certo, niente vi vieta di puntare su chiome più estese o chiome più corte (d’altronde, dalle extra long alle extra short le occasioni sono tantissime!), ma a nostro giudizio la via di mezzo potrebbe essere una buona opportunità da sfoggiare per poter ritrovare un miglior fascino e una migliore consapevolezza della propria bellezza.

Il taglio medio

Le tendenze di capelli autunno/inverno sono piuttosto varie, e nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto modo di poterle apprezzare. Abbiamo così avuto modo di condividere con voi tantissimi spunti sui corti, sicuramente super pratici da personalizzare e da rinnovare.

Optare per un taglio medio è una scelta sicuramente convincente non solamente per sfoggiare una buona via di mezzo per le più incerte, quanto anche per poter ridare una nuova dignità a una lunghezza che spesso è stata sottovalutata, e messa in secondo piano rispetto a quanto avviene con i corti e con i lunghi.

Adattare il taglio di capelli al viso

Fortunatamente, le diverse chance a vostra disposizione sono davvero tantissime. Se avete i capelli ricci, potete puntare su un richiamo vintage guardando agli anni Settanta, da mostrare in totale contrapposizione con la scelta di un extra liscio, con riga centrale.

Tra le diverse estremità potete naturalmente ancora scommettere con particolare invasività sul taglio di capelli castano mosso, con onde morbide e piacevoli che riusciranno certamente a dare un tocco di maggiore modernità e femminilità all’hairstyle.

Intuibilmente, nella fissazione del giusto taglio di capelli bisognerebbe cercare di tenere in considerazione i principali elementi di caratterizzazione del vostro viso. Quando si parla di capelli medi, infatti, si può intendere un gruppo di centinaia di diverse versioni, e tantissime sotto-lunghezze diverse.

Il vostro compito – magari, aiutate da un buon parrucchiere che possa essere al vostro fianco – sarà certamente quello di individuare la migliore versione per poter mettere in risalto i punti di forza della vostra bellezza, e magari nascondere qualche piccolo eventuale difettuccio estetico del vostro viso.

Vi suggeriamo pertanto di dare uno sguardo attento e appassionato alla gamma di alternative che sotto abbiamo riportato per voi, e cercare di lavorare di immaginazione sulle ipotesi che ritenete possano fare al caso vostro. Fatto ciò, parlatene con il vostro parrucchiere di riferimento e condividete con lui ogni desiderio sul vostro progetto di restyling. Siamo sicuri che ne varrà la pena!

castani medi

Foto: @jacksonnunesoficial [IG]

castani medi mossi

Foto: @lolasalonto [IG]

castani medi mossi

Foto: @lolasalonto [IG]

castani medi mossi

Foto: @lolasalonto [IG]

medi mossi castani

Foto: @lolasalonto [IG]

medi castani mossi

Foto: @constancerobbins [IG]

castani medi mossi

Foto: @cutnstyle4you [IG]

medi castani mossi

Foto: @headwighassleholm [IG]

castani medi mossi

Foto: @headwighassleholm [IG]

medi castani lisci

Foto: @headwighassleholm [IG]

castani medi mossi

Foto: @headwighassleholm [IG]

medi lisci castani

Foto: @_lidia.schwab_ [IG]

medi castani lisci

Foto: @alberto_solimei_parrucchieri [IG]

medi mossi castani

Foto: @hairwith_clare [IG[

bob castani scalati

castani medi frangia

bob castani

 

medi castani scuri

https://www.instagram.com/mikaatbhc/

frangia 40 anni castani bob medi