Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il castano caldo. La nuance che va adesso di moda ricorda molto quello della cioccolata calda e di tè scuri aromatizzati con delle spezie ambrate. Per meglio intenderci, è il colore dei capelli di Meghan Markle, duchessa di Sussex, moglie del principe Henry. Sta particolarmente bene a chi ha un incarnato scuro e ambrato.
Le caratteristiche
Il castano caldo dona a chi lo porta un’aria chic e un po’ misteriosa, ma allo stesso tempo semplice e acqua e sapone. Per la colorazione dei capelli, vai in un salone professionale e chiedi suggerimenti. Se hai già una base castana o comunque bruna al naturale, potrai ravvivare il tuo colore e ottenere sfumature originali. Una delle tonalità che sta meglio alle castane naturali, in linea con le nuove tendenze, è il caramello. L’ideale è limitarsi a riflessi sottili e che presentino poco contrasto con la base, giusto per portare più luce al volto.
A chi sta bene
Il castano caldo sta bene a tutti i tipi di carnagione ed è anche per questo che sono considerati una colorazione passe-partout. Per quanto riguarda la base naturale, si possono ottenere diversi effetti a seconda delle esigenze. Caffè, cioccolato, moka, caramello, nocciola, castagna: sono numerose le sfumature. Fa risaltare gli occhi marroni, ma anche quelli verdi e blu. Tende ad ammorbidire i lineamenti e a dare più luce alla pelle, che sia chiara o ambrata.
Come prenderse cura
Per avere in castano caldo sempre brillante è necessario: usare uno shampoo viola per neutralizzare il colore originale e avere un risultato impeccabile. Per la cura quotidiana prodotti idratanti e sieri possono allora rivelarsi molto efficaci. In tal modo i capelli sono nutriti in profondità e la chioma acquista brillantezza. Infine, prima di effettuare la piega applicare un termo protettore.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Selena Gomez, Mila Kunis, Lea Michele, Emilia Clarke, Nicola Peltz, Karlie Kloss, Alessia Marcuzzi, Lily James e anche Kristen Stewart. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del castano caldo.