Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il castano chiaro. La tinta meno aggressiva sulla tua chioma se confrontata alle forti tonalità di altri colori. Non ha bisogno di grandi cure, per cui non rischi di dover tingere i capelli troppo spesso. A differenza di alcuni colori più decisi che mettono subito in evidenza la ricrescita.
Le caratteristiche
Il castano chiaro si rivela grande protagonista delle migliori chiome. Il più classico dei colori, accanto al biondo e al bruno, resta quindi uno dei più gettonati, vista anche la sua capacità di adattarsi a molteplici tagli, lineamenti e colori del viso, racchiudendo al suo interno un ricco parterre di tonalità da scegliere non solo a seconda del proprio gusto, ma anche in equilibrio armocromatico perfetto con i propri occhi e incarnato.
A chi sta bene
Il castano chiaro è la nuance rassicurante sia per le bionde che scelgono di passare al moro, ma intendono farlo gradualmente, e viceversa, per le more che desiderano dare nuova carica al loro essere brunette, pur senza tingere e decolorare i capelli di biondo. Un colore corposo, morbido e luminoso che, armocromaticamente parlando, dona molto alle ragazze dalla carnagione dorata, così come a quelle con incarnato chiaro ma sottotono caldo, fino a quelle più olivastre. Valorizza gli occhi verdi o nocciola, donando alle iridi tutta una nuova brillantezza, ammorbidiscono al tempo stesso i visi magri e con lineamenti piuttosto spigolosi.
Varie tipologie
Il castano chiaro è un colore super versatile, formato da mille sfumature come: sfumature ramate, mogano, al castano chiaro cenere e dorato. Quest’ultime, in genere, le tonalità più gettonate dalle bionde che decidono di passare al castano ma non in modo netto. Infine, via libera ai riflessi caramello, per le pelli più ambrate, mentre quelli nocciola donano invece molto a coloro che ricercano una nuova brillantezza alle carnagioni olivastre e dorate.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Emma Roberts, Jessica Alba, Lily Collins, Elizabeth Olsen, Carey Mulligan, Drew Barrymore e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del castano chiaro.