Vai al contenuto

Colori

Tingere senza tinta i primi capelli bianchi: ecco come

Capelli bianchi e dove trovarli. A differenza di quanto si pensi, contenuti fili argentati possono insorgere, in base alla genetica o anche a un forte stress, già da giovanissimi. Il trucco per tingerli senza tingerli? Noi di Capellistyle lo abbiamo trovato eccome.

Compiendo qualche anno in più, a causa della carenza di melanina, i nostri capelli vanno man mano perdendo il loro colore originario. Il fenomeno però può essere limitato solo ad alcune ciocche. Negli ultimissimi anni c’è stato un avvicinamento alle radici, i segni dell’età non vengono vissuti più come un problema, anzi! Se comunque desideri tingere i tuoi capelli bianchi senza ricorrere a delle tinte invadenti, la soluzione potrebbe essere dietro l’angolo. Un prodotto centrato per coprire i primi capelli bianchi non è una tinta ma li maschera alla perfezione: una innovativa colorazione ottima anche per i maschietti.

Cera colorata per capelli: tinta temporanea per donne e uomini

Alla vista dei primi capelli bianchi può insorgere una discreta preoccupazione, soprattutto se ciò avviene in giovane età. Come coprirli? Fra tinte naturali e non, hennè e tonalizzanti, spray e tinture erboristiche non c’è che rimboccarsi le maniche e scegliere ciò che più si addice alla nostra chioma. Se la tinta permanente non è una soluzione che ci si sente di vagliare, è ora apparso un prodotto molto particolare perfetto per chi cerca un compromesso tra la tintura classica e quelle lavabili. Specifichiamo: si tratta di una tinta che si colloca tra quelle temporanee.

Katie Holmes e i suoi primi fili argentati

Copre i capelli bianchi alla perfezione questa innovativa colorazione perfetta anche per l’uomo. È tra noi la cera per capelli colorata, un prodotto cosmetico a base di cera che può essere spalmato sulla testa. I pigmenti colorati della cera si fissano in maniera temporanea ai nostri capelli senza penetrare in profondità e alterarne dunque la fattezza. L’applicazione è semplice, basta prendere una noce di prodotto e spalmarla con le mani su tutta la lunghezza dei capelli. Grazie all’ausilio di un pettine, poi, si stenderà la cera colorata per capelli, così da tingere tutte le zone depigmentate. Il finish è naturalissimo, nessuno si accorgerà di questo segretuccio.

Capelli ingrigiti e assottigliati: tre alleati bio per gli over 50