parrucchiera olistica

@La bottega del capello/Facebook

A Cesenatico la prima parrucchiera olistica che effettua massaggi rilassanti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli risentono molto dello stress psicofisico e della stato di salute. La dimostrazione è che nei periodi in cui si è particolarmente nervosi o si assumono farmaci, la chioma appare spenta, fragile e perde di vitalità. Ebbene sì, i capelli rispecchiano a pieno il nostro benessere.

E lo sa bene la parrucchiera olistica Ilenia Benaglia che da poco ha inaugurato a Cesenatico la Bottega del Capello, non un semplice salone di parrucchieri ma un vero e proprio laboratorio di trattamenti sensoriali in cui rigenerare capelli e cute. La filosofia seguita in questo centro, nonché primo salone olistico a Cesenatico, è quella della green chemistry, ovvero la “chimica verde” che sostituisce le sostanze chimiche più nocive con alternative naturali (e non per questo meno valide!)

Nel suo salone in viale Roma 58, la titolare non si prende cura soltanto delle chiome delle sue clienti ma offre tisane ed effettua massaggi rilassanti per far ritrovare l’armonia a chiunque entri nella bottega.

I capelli sono lo specchio della nostra salute

“I capelli sono lo specchio della nostra salute, – spiega Ilenia Benaglia – se una persona non è stata bene, ha assunto farmaci, si nutre in maniera scorretta o, soprattutto, sta trascorrendo un periodo prolungato di scompenso emotivo, il capello impietosamente ce lo rivela.

Tanti casi di calvizie, ad esempio, o comunque di marcato indebolimento dei bulbi, hanno un’evidente matrice psicosomatica. Per questo, il mondo della tricologia impone un approccio a 360° in cui la cura specifica del capello rappresenta solo l’ultimo anello di una filiera di azioni molto più complesse ed inevitabilmente integrate tra loro”.

La Bottega del Capello è il primo e unico salone di Cesenatico che ai prodotti chimici preferisce quelli realizzati attraverso un nuovo metodo biodinamico che parte dalla coltivazione delle piante officinali.

Come chiarisce Ilenia, si tratta di “un nuovo approccio eco-sostenibile che lavora con la filosofia equo-solidale del ‘km 0’ e che, nell’intera filiera dei prodotti, utilizza metodi sani e puliti che non contemplano l’uso di sostanze chimiche”. 

I prodotti utilizzati dalla parrucchiera olistica sono naturali ma efficaci, tra cui la quinoa, l’alma, l’olio di marula e il marrubio: dei veri alleati per la salute e la bellezza dei capelli!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Siciliana nata tra le pendici dell’Etna e il mare, ma trapiantata a Roma da qualche anno. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.