Foto: @vanitatis [IG]

Charlène di Monaco cambia look: la Principessa ha scelto la frangetta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La frangetta è la vera tentazione di ogni donna: almeno una volta, da piccole o grandi abbiamo avuto il pensiero di tagliare i nostri capelli sulla fronte, ma spesso ci siamo fermate davanti all’incertezza del risultato o all’impegno del mantenimento. Charlène di Monaco, invece, con spavalderia prende il coraggio a due mani e decide per il sì; la Principessa ha sfoggiato una frangia davvero d’impatto.

Charlene Di Monaco

Foto: @opulentstylings [IG]

Charlene Di Monaco

Foto: @opulentstylings [IG]

Charlene Di Monaco

Foto: @opulentstylings [IG]

Charlene Di Monaco

Foto: @opulentstylings [IG]

Charlene Di Monaco

Foto: @opulentstylings [IG]

Charlene Di Monaco

Foto: @miss_nostalgiamc [IG]

Charlene Di Monaco

Foto: @vintage_iloveyou [IG]

Leggi anche: La frangia è la nuova tendenza 2020. Tutti i modi di portarla

Charlène di Monaco cambia look

Charlène e suo marito Alberto sono di rientro dalle vacanze in Corsica insieme ai loro figli e già hanno dovuto presenziare a diversi incontri istituzionali. Proprio durante uno di questi, la Principessa si è mostrata in splendida forma, ma a colpire più di ogni altra cosa – questa volta – non è né l’outfit né il fisico longilineo. A far breccia nel cuore di sudditi e fan è il nuovo taglio di capelli!

Il taglio

I biondi capelli di Charlène oggi si ritrovano in un chirurgico caschetto con frangetta corta, davvero molto d’impatto e soprattutto distanti dall’immagine principesca che ognuno di noi ha nella propria testa. Il look è molto rock ‘n’ roll e rappresenta sicuramente la svolta nella vita di Charlène. Ma cosa ne pensa l’esperto?

Charlene di Monaco

Foto: @paratirevista [IG]

Charlène di Monaco

Foto: @larealezaeuropea [IG]

Charlène di Monaco

Foto: @larealezaeuropea [IG]

La parola all’esperto

Cristiano Filippini, esperto di hairstylist si dice molto convinto del nuovo look della Principessa. Ecco le sue parole:

«Audace è il primo aggettivo che mi viene in mente per definire il nuovo look di Charlene di Monaco. Quando la frangia è così netta, geometrica e tagliata a metà fronte fa cadere l’attenzione sugli occhi di chi la porta. Nel caso della principessa, la frangia è tagliata così drasticamente e crea un angolo tra essa e il resto dei capelli, che regala a Charlène un’anima rock del tutto inaspettata».

Ma a chi sta bene questo taglio? Sempre Filippini dice:

«Questa frangia è adatta soltanto a un viso lungo o ovale e sarebbe da evitare assolutamente su visi larghi o tondi, che ne uscirebbero molto enfatizzati».

E ancora, sul colore, una menzione speciale: «Il colore è realizzato tramite una tecnica di mèches che rende la texture più dinamica, e il biondo così chiaro aggiunge volume e regala luce a tutta la capigliatura». Insomma, se tanto ci dà tanto, qui ci sono tutti gli indizi per capire che questo taglio sarà sicuramente fra le tendenze di questo autunno-inverno!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze