La frangia è la nuova tendenza 2020. Tutti i modi di portarla

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ne abbiamo parlato a lungo e ormai da tempo sappiamo che negli ultimi mesi, la frangia, è certamente la scelta più consigliata per le donne che vogliono cambiare look senza dover ricorrere a tagli drastici di cui potrebbero pentirsi. L’inizio del nuovo anno porta sempre con sé una grande voglia di rinascita e quindi, quale momento migliore per concedersi un nuovo taglio di capelli? La tendenza da seguire è certamente la frangia: aperta, lunga o corta poco importa. L’aspetto davvero fondamentale è che valorizzi il vostro viso e soprattutto il vostro sguardo.

La tendenza del 2020

Nonostante quello che si possa pensare, la frangia, non ha bisogno di molta manutenzione e non è un’opzione dalla quale è difficile tornare indietro. Quando una donna passa alla frangetta non rinuncia più ad averla! In questo preciso periodo storico sono tante le celebrità che hanno ceduto a questo look; fra queste Belén Rodriguez, Federica Nargi, Michelle Hunziker e Chiara Ferragni.

I tipi di frangia sono tantissimi e si possono abbinare ad ogni taglio voi abbiate; che questo sia scalato, paro o corto non importa.

Frangia lunga para

Se non volete tagliare i capelli in modo drastico, il consiglio, è quello di optare per una frangia lunga, da portare para o aperta. L’essenziale è che sia completamente versatile e che possa mettervi a vostro agio a seconda del vostro gusto o del vostro umore.

Foto: @tatahorn [IG]

Foto: @pathrisa_t [IG]

Foto: @dianakofidou_coiffure [IG]

Foto: @lauragessa [IG]

Foto: @ivybeautyhair [IG]

Foto: @olya.agapova [IG]

Foto: @averyferin [IG]

Foto: @momentswithbridget [IG]

Foto: @charlinebtl [IG]

Foto: @diana_nangbo [IG]

Foto: @tshoulders_hairmakeup [IG]

Foto: @prinzessinrotzkotz [IG]

Foto: @diet_volta [IG]

Frangia corta

Se invece amate i look decisi e pieni di personalità, la frangetta corta e para è ciò che fa al caso vostro: questa, rispetto a quella lunga, ha bisogno di una manutenzione più frequente poiché tenderà a crescere velocemente e dovrà essere ritoccata almeno un paio di volte al mese.

Foto: @savannahgreenexo [IG]

Foto: @samlyn.k [IG]

Foto: @monique.monroe [IG]

Foto: @bttywt [IG]

Foto: @marin_dodoucee [IG]

Foto: @yektabayankuaforu [IG]

Foto: @michaelgauthier87 [IG]

Foto: @albert__elias [IG]

Foto: @bethany_peacheshairstudio [IG]

Frangia sul capello corto

Non temete! La frangia non è un’unica prerogativa del capello medio o lungo; anche sui tagli corti – infatti – fa un grande effetto.

Foto: @healthyhappywifelife [IG]

Foto: @dahling_its_danae [IG]

Foto: @baretransformation [IG]

Foto: @katieanngray_ [IG]

Foto: @baretransformation [IG]

Foto: @josee_at_theglambar [IG]

Foto: @beeboutthathair [IG]

Foto: @fanniewilkens [IG]

Foto: @emilypounce [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Responsabile editoriale di CapelliStyle. Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.