Charlize Theron: tutte le volte che ha tagliato e tinto i suoi capelli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Charlize Therone, la bellissima attrice di fama mondiale, ha cambiato tantissimi look nel corso della carriera, ma le principali modifiche e novità hanno riguardato soprattutto i suoi capelli! Il parrucchiere di fiducia, Enzo Angileri, che l’ha accompagnata per ben diciotto anni sul set come a telecamere spente, ha voluto ripercorrere tutte le acconciature della diva. Scopriamole insieme.

Leggi anche: Un ritorno al passato con il bowl cut di Charlize Theron. FOTO

Charlize Theron: tra cinema e spot iconici

Charlize Theron è iconica nel celebre spot Dior e anche in quella occasione i suoi capelli furono affidati all’hairstylist Angileri che ricorda così la differenza nella dinamica lavorativa tra cinema e shooting pubblicitari:

“Nei servizi fotografici puoi giocarti tutto anche all’ultimo minuto, nel cinema, invece, la responsabilità è maggiore.

Per creare capelli adatti e credibili è necessario studiare il personaggio e il copione. Per definire il look, ci si confronta con il regista, con l’attore e il costumista. Poi si fanno dei test davanti alla macchina da presa, soprattutto per vedere la resa del colore, e con i costumi per vedere se l’abito sta bene con il taglio. Nel cinema è tutto ben studiato e codificato, ma anche un cambiamento dell’ultimo minuto rientra tra le cose che succedono sul set”.

Charlize Theron jador

Charlize Theron nello spot di Dior – Foto @enzoanglieri [IG]

Niente parrucche sul set!

Charlize Theron ha sfoggiato sul grande schermo tantissimi look capelli invidiabili: l’abbiamo vista con una folta chioma bionda (ma anche castana ne L’Avvocato del Diavolo) arricciata, riccia, di ogni lunghezza possibile e anche rasata completamente a zero (nel film Mad Max).

Charlize Theron mad max

Charlize Theron nel film Mad Max

L’hairstylist Enzo Angileri, di origini siciliane, l’ha seguita per ben quattordici lungometraggi, non ha un look preferito su di lei perché Charlize è sempre una dea con o senza “colpi di testa” ma il celebre parrucchiere rivela:

“Charlize non ha mai usato parrucche e spesso, dopo le riprese del film, si è identificata col taglio del suo personaggio anche nella vita reale. Quando penso a lei, mi viene in mente il taglio corto leggermente più lungo sopra che ha sfoggiato per la notte degli Oscar nel 2013, era l’evoluzione della testa rasata con cui aveva girato Mad Max.

Charlize theron oscar 2013

Charlize Theron agli oscar del 2013

E ancora continua:

Oppure, quando a Cannes le ho fatto i capelli tiratissimi con la riga al centro in abbinamento a un tuxedo di Dior, mi ha confidato che è stato uno dei look in cui si è sentita più sexy. Pensando ai film, è stato divertente creare i capelli di Charlize a partire da una graphic novel per Atomic Blonde, l’acconciatura de Biancaneve e il cacciatore mi hanno divertito molto, per la fantasia che mi ha suscitato”.

Charlize Theron, Cannes 2016Charlize Theron, Cannes 2016

Charlize Theron, a Cannes 2016

Charlize Theron 2019

Charlize Theron 2019

Oggi porta un bowl cut che le sta divinamente.

Charlize Theron 2020

ùSegui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.