La cheratina è un fedelissimo alleato della nostra chioma; questo elemento si trova già all’interno dei nostri capelli, ma grazie ad alcuni prodotti in commercio, possiamo aumentarne l’uso. Inoltre ha il potere di rendere i capelli setosi, eliminare l’effetto crespo e riparare eventuali danni dei capelli sfibrati o danneggiati; i prodotti di cui stiamo per parlarvi contengono questo ingrediente speciale e promettono di nutrire la nostra chioma in profondità. Scopriamo insieme qualcosa in più!
Leggi anche: Trattamento alla cheratina. Come funziona, controindicazioni e perché farlo in estate
A cosa servono i prodotti a base di cheratina?
I prodotti a base di cheratina possono venirci in aiuto in momenti particolarmente stressanti per i nostri capelli, magari dopo una vacanza al mare, quando la chioma è provata dal sole, dal cloro, dalla salsedine o semplicemente dal cambio di stagione. In commercio esistono articoli di ogni genere, dallo shampoo al balsamo, senza dimenticare maschere o spray.
Come si usano i prodotti a base di cheratina?
L’elemento di cui vi stiamo parlando ha tantissime forme a partire da quella liquida fino ad arrivare a quella spray o in siero. Di seguito vogliamo proporvi qualche articolo di nostro gradimento:
K-Cheratina – Trattamento Professionale Capelli Deboli e Sfibrati
In questo fantastico box potrete trovare uno shampoo, un siero, una maschera e una confezione di cheratina liquida. Insomma, tutto il necessario per rendere i vostri capelli favolosi!
>>>ACQUISTA QUI!<<<
HAIRMED – R4 Siero Cheratina
Questo siero è davvero molto speciale! Usarlo è semplicissimo: applicate il prodotto direttamente sui capelli appena lavati e asciugate poi con il phon come fareste normalmente. Dopodiché attendete una decina di minuti e lavate i capelli essendo sicure di aver rimosso tutto il prodotto dalla vostra chioma.
>>>ACQUISTA QUI!<<<
SOIE LISSE
Questo spray ha un grandissimo potere anti crespo; basterà vaporizzarlo sulla vostra testa in modo uniforme e procedere poi con l’asciugatura come fareste normalmente.
>>>ACQUISTA QUI!<<<
K-Cheratina
Questo spray, esattamente come quello precedente, andrà usato solamente sui capelli bagnati appena lavati. Vi garantirà l’eliminazione totale del crespo e conferirà ai vostri capelli un potere lisciante.
>>>ACQUISTA QUI!<<<
Inebrya Ice Cream Keratin Restructuring Mask
In questo caso abbiamo davanti a noi una maschera alla cheratina, da usare dopo lo shampoo e da lasciare in posa almeno dieci minuti. Una volta passato questo periodo di tempo, risciacquatela assicurandovi di eliminare completamente il prodotto.
>>>ACQUISTA QUI!<<<
Phytorelax Laboratories
Questo prodotto ha diversi modi d’uso; quello che consigliamo noi è dopo lo shampoo facendo attenzione a tamponare bene su tutte le lunghezze per poi risciacquare dopo aver lasciato agire almeno 10 minuti.