chignon cover

5 Chignon facili facili da fare a casa con effetto wow

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alto o basso,  messy o superchic, per combattere il caldo non c’è niente di meglio di uno chignon. Ecco qualche idea adatta anche alle mani meno esperte per essere pronta in dieci minuti, rimanere fresca e mai e poi mai spettinata

Leggi anche: Treccia alla francese: differenza con la classica e video tutorial facile

Classico

Lo chignon alto o top bun è lo stile più classico di tutti, quello che viene in mente appena si pensa a questa acconciatura. Semplice da realizzare, è la soluzione per non spettinarsi praticamente mai, fa apparire meno spigolosi gli zigomi e valorizza chi ha un viso a cuore.

chignon classico

@piinterest

Morbido

Ideale per creare un effetto di morbidezza e volume alla Brigitte Bardot, è perfetto per valorizzare i capelli fini. Le ciocche non vanno tirate eccessivamente, anzi, alcune vanno lasciate libere a incorniciare il viso. Il nodo si posiziona alla base del collo.

chignon morbido

@piinterest

Con bandana

Coloratissime e estive, le bandane sono più che un accessorio un vero e proprio alleato dello styling in fatto di chignon, specialmente per le più inesperte: sostengono con classe e allo stesso tempo tengono a bada le ciocche ribelli, soprattutto di chi ha un taglio medio.

chignon bandana

@piinterest

Con scrunchies esagerati

Un altro alleato per chi è alle prime armi con lo chignon è lo scrunchie: più sarà esagerato e vistoso, meglio sarà il risultato finale. Sarà necessario avvolgere la chioma più volte fino a formare un nodo, penserà lo scrunchie a tenere tutto al suo posto!

chignon scrunchie

@piinterest

Double bun

Per chi cerca uno stile più irriverente, i double bun, o space bun, sono la scelta migliore. Si tratta di due piccoli chignon ai lati della testa, che possono essere più o meno alti e perfino personalizzati aggiungendo trecce alla base o sistemando fermagli, mollette e altri accessori ai lati, sulla fronte o lungo la divisa centrale.

chignon Double bun

@piinterest

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!